Alberghi Isernia

Scegli il Tuo Hotel

 Isernia è una delle due città del Molise e si trova in posizione panoramica a circa 400 m sul livello del mare. La zona è ricca di bellezze naturalistiche che attirano ogni anno molti turisti i quali trovano negli hotel di Isernia tutti i comfort necessari per una vacanza da sogno.

Grand Hotel Europa

★★★★

Viale dei Pentri, 76 - Isernia
Il Grand Hotel Europa sorge in posizione ideale per visitare la città di Isernia, si trova infatti a soli due chilometri dal centro.
Dettagli Struttura

Hotel La Tequila

★★★★

Via Tedeschi, 85 - Isernia
L'hotel La Tequila si trova a soli due chilometri dal centro città, ma circondato dal verde, in posizione tranquilla e rilassante.
Dettagli Struttura

Hotel Sayonara

★★★

Via Giovanni Berta, 131 - Isernia
L'Hotel Ristorante Sayonara è situata in posizione centrale a soli duecento metri dalla stazione ferroviaria di Isernia.
Dettagli Struttura

La Piazzetta

- Bed and Breakfast

P.zza Annunziata 10, Isernia
Posizionato in perfetto centro ad Isernia, dispone di due camere con televisore e condizionatore. Internet è compreso nel prezzo per gli ospiti.
Dettagli Struttura

Gli Orti

- Bed and Breakfast

Via Kennedy, 2 Isernia
Posizionato a poche centinaia di metri dalla stazione dei treni di Isernia, dispone di due camere ben arredate e con i servizi necessari ad un comodo soggiorno.
Dettagli Struttura

Antica Dimora 191

- Bed and Breakfast

Corso Marcelli 177, Isernia
Posizionato a breve distanza dalla Cattedrale e a poche centinaia di metri dall’Ospedale Veneziale di Isernia, dispone di dodici camere elegantemente arredate e con panorama sulla città.
Dettagli Struttura

Il Palazzotto

- Bed and Breakfast

P.zza Trento e Trieste 9, Isernia
Posizionato in centro ad Isernia a pochi minuti di cammino dal Duomo, dispone di tre camere ben arredate, la colazione può essere consumata in una caffetteria a breve distanza.
Dettagli Struttura

Popolosa città del Molise, Isernia ha una lunga storia alle spalle, abitata fin dal Paleolitico e partecipe come protagonista durante numerosi eventi che hanno fatto la storia contemporanea e moderna. Protetta dagli Appennini al centro dei quali sorge, è sfiorata da diversi corsi d’acqua che rendono il dintorno fertile e piacevole da visitare in escursione. Non è un caso se molti turisti che decidono di visitare la città, ospiti dei tanti hotel a Isernia, rimangano letteralmente stregati dalla natura che la circonda ed impreziosisce.

Caratterizzata da temperature medio basse durante la stagione invernale, la città è ben più apprezzata durante la primavera, sia da chi la raggiunge per scoprirne il centro storico, sia da chi si è innamorato del suo aspetto più bucolico.

Il cuore antico cittadino è probabilmente il punto dal quale il tour dovrebbe cominciare: si avrà così modo immediatamente di scoprire la sua bella Cattedrale di san Pietro. A consigliare che la struttura sorga su un antico tempio pagano italico non solo il suo stile, ma anche l’archeologia. Da non sottovalutare anche la bellezza dell’Eremo dei Santi Cosma e Damiano, che sorge, anche in questo caso , su un antica zona di culto pagano e la chiesa di San Francesco.

Costruito nell’anno mille, merita una visita anche il Monastero di Santa Maria delle Monache oggi Museo Nazionale e Biblioteca. Icona cittadina resta comunque la fastosa Fontana Fraterna, bella nella sua struttura architettonica e ricca di storia. Costruita con blocchi di pietra un tempo facenti parte di edifici romani, ancora oggi ha incise iscrizioni antichissime dedicate a divinità pagane.

In zona è addirittura presente la contrada di Acqua Sulfurea, un bellissimo stabilimento termale risalente all’epoca romana, oramai in disuso per quanto la fontana sulfurea ancora getti preziosissima acqua. Siti archeologici, piazze e palazzi sono meravigliose ciliegine sulla torta, che tutti quelli che decidono di visitare la città, ospiti degli alberghi di Isernia, potranno gustare.