Alberghi a Dogliani

Selezione dei migliori alberghi a Dogliani

Prima di prenotare uno degli alberghi a Dogliani, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.

Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

E’ importante sapere che gli alberghi a Dogliani presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Di seguito la nostra selezione di hotel a Dogliani

Hotel Il Giardino

★★★

Viale Gabetti 106, Dogliani
Posizioanto a Dogliani, nel territorio delle Langhe, dispone di un ottimo ristorante
Sito Web Ufficiale

Enolocanda del Tufo

Borgata Gombe, 33 – Dogliani
Questo agriturismo si trova nel cuore delle langhe, in posizione rilassante
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Dogliani

Alberghi a Dogliani contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Dogliani.

Dogliani
è un’incantevole comune della provincia di Cuneo che conserva intatto ancora oggi l’antico borgo medievale ricco di vicoli, archi, antiche mura, porticati e porte d’ingresso alla città.

alberghi a Dogliani

Ed è tra queste antiche mura che troverete i più bei alberghi a Dogliani, per vacanze di relax o per un viaggio di lavoro.

Numerosi sono i monumenti e le attrazioni culturali di interesse architettonico fra cui la Chiesa della Confraternita risalente al 1721.

Scegliendo uno dei tanti hotel a Dogliani nei pressi di questa chiesa, si può raggiungere con una bella passeggiata la Torre Civica dell’Orologio dalla quale si gode di uno splendido panorama.

La Parrocchiale di Dogliani Castello in stile neoclassico, è dedicata a San Lorenzo e domina la parte di sotto: il Borgo Castello, dove troviamo la piazzetta Don Delpodio e il grande cupolone azzurro.

Da non perdere la visita alla Chiesa dei Santi Quirico e Paolo, ai merli della Torre Comunale, al Pantheon della Chiesa dell’Immacolata. Oltre alle chiese, a Dogliani è presente anche un cimitero monumentale risalente al 1867.

Dogliani, il regno del Dolcetto

Dogliani è una bella località piemontese, famosa per essere la terra natia di uno dei vini più conosciuti della zona, il Dolcetto DOCG.

Chi volesse conoscere la terra di Dogliani, può farlo attraverso una escursione tipica e caratteristica, organizzata proprio dalla Pro Loco di questo splendido paese.

Dogliani, escursioni autunnali

Le escursioni sono organizzate in autunno, la stagione che rende questo viaggio ancora più affascinante.

Prenotate uno dei tanti alberghi a Dogliani e non dimenticate di portare le scarpe adatte perché di strada da fare ne avete molta.

Il percorso enogastronomico alla scoperta delle bellezze locali, infatti, è lungo circa 8 km e vi farà conoscere borghetti e aziende agricole, ma anche le prelibatezze locali.

Fate una abbondante colazione e preparatevi per essere nella piazza centrale del paese entro le 9.

È proprio a questa ora che un team di guide, esperte conoscitrici del luogo, vi aspetterà per condurvi in questo insolito viaggio.

Video dedicato a Dogliani

In giro per le vigne e le colline di Dogliani

Attraverserete colline, filari di vigne, boschetti apparentemente selvaggi, ma anche splendidi frutteti coltivati a nocciole, frutto tipico di questa terra, come di tutte le Langhe.

Il panorama vi sorprenderà. Ovunque osserverete vedrete solo splendide colline dorate dai colori autunnali, tabernacoli antichi e vecchi casolari rimessi.

Un tuffo nel passato all’insegna della tradizione locale, non solo nel paesaggio, ma anche nelle 7 tappe di degustazione previste.

Tante le specialità locali che potrete assaporare. Tutte accompagnate da un buon bicchiere di Dolcetto.

Tra le tante bontà, assolutamente degno di nota la polenta al tartufo che potrete mangiare così buona solo qui, nella zona regina del tartufo.

Tornerete poi verso il paese e non mancheranno le visite ai tanti monumenti e alla famosa torre dell’orologio.

Potrebbe interessarti visitare anche la pagina dedicata ai bed and breakfast a Cuneo.

Che state aspettando? Correte a prenotare un hotel a Dogliani per il prossimo autunno.

Preferite visitare questo luogo magico in primavera? Allora fatelo a Maggio quando il paese si accende ospitando la fiera della Ciliegia, altro prodotto doc locale.
Comune di Dogliani