Alberghi Biella

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi a Biella con le migliori offerte del momento e ampia descrizione della città.
Prima di prenotare un albergo a Biella, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

 

alberghi a Biella

scorcio della città di Biella

Elenco di alberghi, hotel e varie strutture ricettive di Biella, di seguito una descrizione della città con consigli utili per visitarla al meglio. Biella è una città dalla storia antica di cui si ha traccia a partire dall’alto Medioevo.

Augustus

★★★★

Via Italia, 54 - Biella
L' hotel si trova nelle immediate vicinanze del centro della città, comodamente servito da tutti i mezzi pubblici di superficie.
Dettagli Struttura

Astoria

★★★★

Viale Roma, 9 - Biella
L'hotel si trova nella zona pedonale del centro di Biella, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città.
Dettagli Struttura


A regalarle fama e notorietà ci penserà secoli più tardi il settore tessile, il cui sviluppo garantirà l’ampliamento urbanistico cittadino che a tutt’oggi  abbiamo la fortuna di ammirare. E’ in questo scenario suggestivo, a mezza strada fra l’antico e il moderno che sorgono bellissimi alberghi Biella, che ogni anno ospitano turisti provenienti da ogni angolo di mondo.

E’ la città ideale da visitare per gli amanti della storia e della buona tavola, elementi che si ritrovano anche nella cucina degli alberghi Biella, curata nel minimo dettaglio. La città si può facilmente visitare in un lungo week end e la si abbandona con la promessa di farci presto ritorno, sarà forse per il fascino del suo quartiere Piazzo, il borgo antico medievale che è raggiungibile grazie ad un suggestivo trasporto in funicolare, o sarà forse merito della Piazza Cisterna, nel centro del quartiere antico, che un tempo ospitava mercato e Comune. Il quartiere Piazzo è tutto portici medievali, case storiche (da non perdere la casa dei Teccio) e fascinose chiesette romaniche: l’esempio più suggestivo è certamente la Chiesa di San Giacomo bella nell’esterno e austera nell’interno. Duomo e Battistero sono sicuramente le meraviglie architettoniche che maggiormente rappresentano la città nuova, esempi concreti del romanico piemontese.

Ma Biella non è solo storia e monumenti e lo dimostra nel bellissimo Parco della collina di San Gerolamo, un tempo monastero oggi esplosione di natura e colori. Frequentato sia durante la stagione estiva, sia durante quella invernale, il Parco regala emozioni e profumi nuovi a chiunque lo visiti, esattamente come si dimostra capace di fare la Riserva naturale del Parco della Burcina Felice Piacenza.

Per gli estimatori del buon bere, impossibile perdere l’occasione di degustare la Menabrea, una delle più gustose birre italiane prodotta proprio a Biella fin dalla metà dell’ottocento, da accompagnare rigorosamente con un’ottima polenta concia alla biellese.

Se poi si vogliono esplorare anche i dintorni cittadini, ricchi e sorprendenti, sarà indispensabile prenotare in uno dei tanti alberghi a Biella, che garantiscono soggiorni ospitali e cortesi.
Comune di Biella