Selezione dei migliori alberghi a Biella
Prima di prenotare uno degli alberghi a Biella, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura ricettiva scelta.
Questo è l’unico modo per essere certi di pagare il giusto prezzo evitando le intermediazioni e le commissioni dei centri di prenotazione.
Di seguito la nostra selezione di hotel a Biella

★★★★

★★★★
Presentazione di Biella
Biella, provincia della regione Piemonte, è una città dalla storia antica di cui si ha traccia a partire dall’alto Medioevo.
A regalarle fama e notorietà ci penserà secoli più tardi il settore tessile, il cui sviluppo garantirà l’ampliamento urbanistico della città.
E’ in questo scenario suggestivo, a mezza strada fra l’antico e il moderno che sorgono bellissimi alberghi a Biella, che ogni anno ospitano turisti provenienti da ogni angolo di mondo.

Un giro per Biella
E’ la città ideale da visitare per gli amanti della storia e della buona tavola, elementi che si ritrovano anche nella cucina degli alberghi a Biella, curata nel minimo dettaglio.
La città si può facilmente visitare in un lungo week end e la si abbandona con la promessa di farci presto ritorno.
Fascinoso il quartiere Piazzo, il borgo antico medievale che è raggiungibile grazie ad un suggestivo trasporto in funicolare, o sarà forse merito della Piazza Cisterna, nel centro del quartiere antico, che un tempo ospitava mercato e Comune.
Il quartiere Piazzo è tutto portici medievali, case storiche (da non perdere la casa dei Teccio) e fascinose chiesette romaniche.
Esempio più suggestivo è certamente la Chiesa di San Giacomo bella nell’esterno e austera nell’interno.
Duomo e Battistero sono sicuramente le meraviglie architettoniche che maggiormente rappresentano la città nuova, esempi concreti del romanico piemontese.
Ma Biella non è solo storia e monumenti e lo dimostra nel bellissimo Parco della collina di San Gerolamo, un tempo monastero oggi esplosione di natura e colori.
Frequentato sia durante la stagione estiva, sia durante quella invernale, il Parco regala emozioni e profumi nuovi a chiunque lo visiti, esattamente come si dimostra capace di fare la Riserva naturale del Parco della Burcina Felice Piacenza.
Per gli estimatori del buon bere, impossibile perdere l’occasione di degustare la Menabrea, una delle più gustose birre italiane prodotta proprio a Biella fin dalla metà dell’ottocento, da accompagnare rigorosamente con un’ottima polenta concia alla biellese.
Se poi si vogliono esplorare anche i dintorni cittadini, ricchi e sorprendenti, sarà indispensabile prenotare in uno dei tanti alberghi a Biella, che garantiscono soggiorni ospitali e cortesi.
Comune di Biella