Alberghi a Cuneo

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Cuneo con ampia descrizione della città.
Prima di prenotare un albergo a Cuneo, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Cuneo, incantevole città piemontese, si trova in un favoloso scenario naturale, abbracciato dal torrente Gesso e il fiume Stura. La storia ci racconta che fu fondato nel 1198 e a tutt’oggi costeggia un’antica via mediana, la cui costruzione viene fatta risalire ad epoca medievale.

Palazzo Lovera

★★★★

Via Roma, 37 - Cuneo
Sorge in un edificio storico proprio nel centro cittadino strategicamente servito da tutti i mezzi pubblici di superficie.
Dettagli Struttura

Royal Superga

★★★

Via Pascal, 3 - Cuneo
L'hotel sorge nel centro storico della città di Cuneo, a pochi passi dai principali monumenti della città e dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Eremes

- Bed and Breakfast

Via Spinetta 27, Cuneo
Posizionato nei pressi del centro, dispone di un bel giardino ed offre gratuitamente ai propri ospiti sia il parcheggio che la connessione ad internet.
Dettagli Struttura

Alberghi a Cuneo

Scorcio della città di Cuneo

Sono le Alpi sud occidentali a fare da suggestivo sfondo a Cuneo, città industriale e d’incontro commerciale sì, ma anche e soprattutto città culturale, abitata da una popolazione ospitale e generosa, felice di accogliere i turisti desiderosi di scoprirla nei numerosi alberghi a Cuneo.

Asse principale della città, che è impossibile non percorrere, per lo meno se si intendono scoprire gli affascinanti angoli cittadini, è via Roma. Non sbaglia chi dice che percorrere quest’antica via è un po’ come sfogliare un libro di storia piacevolmente ombreggiati dal suggestivo viale porticato; si potrà allora intravedere la bella Cattedrale cittadina, intitolata a Nostra Signora del Bosco, incontro di stili diversi che si sono susseguiti nei secoli, ma anche la chiesetta di San Sebastiano, d’impianto tutto trecentesco, anch’essa protagonista di grandi mutamenti architettonici, l’ultimo del 1880 che ne ha stravolto l’assetto. L’ultima architettura da non perdere per gli amanti delle strutture ecclesiastiche è la chiesetta di Santa Croce, settecentesca, resa indimenticabile da un’insolita facciata concava.

Non sono meno interessanti il Palazzo della Torre e l’antica torre comunale, strutture civili entrambe portavoce dell’antico potere di Cuneo tutto da ripercorrere visitando il Museo Civico cittadino.

A chi intende visitare il Comune durante le prossime vacanze, magari ospite di uno dei tanti alberghi a Cuneo, non resta che ricordare che fra gli eventi e manifestazioni che proprio non si possono perdere c’è il Cuneo pizza fest, una manifestazione a carattere culinario che si svolge durante la seconda settimana di giugno. In questa occasione si potranno gustare le specialità locali a base di carni deliziose e profumatissimi formaggi. Da non perdere gli gnocchi alla bava che si servono accompagnati da formaggio fresco, panna e tartufo. Non fatevi ingannare dal nome, si tratta di una sfiziosa specialità, servita anche in diversi alberghi a Cuneo.
Comune di Cuneo