Alberghi al Lago Maggiore

Selezione di alberghi al lago Maggiore con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo al lago Maggiore, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi al lago Maggiore contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire al lago Maggiore.
Il Lago Maggiore, chiamato anche lago Verbano o lago di Locarno, è il secondo lago italiano per estensione, dopo naturalmente il lago di Garda. Il lago è situato in parte anche in Svizzera e copre le province di Varese, Verbania e Novara.

Residenza Garni Tiziana

★★★

Via Truscio, 9 - Losone
L'hotel si trova nelle immediate vicinanze del centro di Ascona, ideale per trascorrere un soggiorno rilassante sul Lago Maggiore.
Sito Web Ufficiale

Il lago Maggiore in pillole: Lago Maggiore Express per una vacanza originale

Il lago Maggiore è il secondo lago per estensione in Italia, dopo il lago di Garda. La particolarità del Lago Maggiore è certamente quella di confinare sia con l’Italia che con la Svizzera. Scegliete uno dei tanti hotel sul Lago maggiore e esploratene le rive, ora impervie, ora romantiche. Il territorio è un misto di culture e tradizioni, conseguenza di guerre, battaglie e sacrifici delle persone che lo hanno abitato. Per conoscerlo meglio, e vedere più da vicino, sia i villaggi tradizionali che i luoghi mondani, vi consiglio di prenotare un viaggio a bordo del Lago Maggiore Express. Si tratta di un viaggio straordinario che vi permetterà di conoscere il territorio intorno al Lago Maggiore, ma anche il lago Maggiore stesso perché alterna un viaggio in treno a uno in battello.

Informatevi in uno dei tanti alberghi sul lago Maggiore da quale destinazione vi conviene partire e avventuratevi in un viaggio emozionante che vi farà conoscere sia i luoghi più selvaggi che quelli più modaioli del Lago Maggiore. Potete partire da diverse località dislocate sulle sponde del lago. Partendo dalla Val Vigezzo, ad esempio,  per la prima ora e mezza viaggerete in treno esplorando boschi, solcando torrenti, scorgendo piccoli paesi arroccati su un monte. Stazione di arrivo le sponde del lago. E da qui vi imbarcherete su un battello e solcherete le calme acque del Lago Maggiore alla scoperta delle isole Borromeo e quelle di Brissago. Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Novara.

E per il pranzo? Scegliete voi. Volendo il personale dell’albergo dove risiedete vi potrà prenotare il pranzo a bordo del battello, oppure potete scendere a terra e pranzare in uno dei tanti ristoranti tradizionali della zona. Un’esperienza unica, che piacerà molto anche ai vostri bambini perché unisce in un solo viaggio due mezzi di trasporto inaspettati. Ripartirete rifocillati e felici in attesa di tornare al treno che questa volta vi farà arrivare in Svizzera. Insomma, un itinerario divertente e originale che vale la pena di seguire. E vi farà venir voglia di tornare in altre località sulle sponde del lago, magari prenotando un nuovo hotel sul lago Maggiore.