Alberghi Pinerolo

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Pinerolo con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Pinerolo
si estende in parte sulle pendici della collina di San Maurizio e in parte in montagna, raggiungendo i 1445 metri del Monte Freidour nel punto più alto della località.  I luoghi e i monumenti da visitare sono moltissimi, da citare per importanza storica e culturale la Piazza Vittorio Veneto risalente al 1738.

Hotel Villa Glicini

★★★★

Via Valpellice, 68 - S. Secondo di Pinerolo
L'hotel è situato a pochissimi passi da Pinerolo, hotel adatto sia per soggiorni turistici, che per viaggi d’affari, data la vicinanza con Torino.
Dettagli Struttura

Relais Barrage

★★★★

Stradale San Secondo, 100 - Pinerolo
L'hotel si trova in una splendida posizione, immerso nel verde della campagna piemontese. Camere dotate di ogni tipo di comfort. 
Dettagli Struttura

Hotel Regina

★★★

Piazza Barbieri 22, Pinerolo
Posizionato nel cuore di Pinerolo, dispone di un ottimo ristorante con piatti tipici regionali. Il collegamento ad internet ed il parcheggio sono compresi nel prezzo per gli ospiti. Totale quindici camere.
Dettagli Struttura


Il Palazzo del Comune si affaccia sul lato nord di questa piazza e custodisce il Museo Civico e la Biblioteca Comunale Alliaudi. Sempre in Piazza Vittorio Veneto si affaccia un altro importante palazzo d’epoca: il Palazzo Vittone progettato nel lontano 1740.

Fra le case medievali di notevole interesse ricordiamo il Palazzo dei Principi d’Acaia del 1318, la Casa del Senato e la Casa del Vicario. Ovviamente non può mancare il Duomo della città, dedicato a San Donato risalente al 1044 e restaurato più volte nel corso dei secoli. In stile gotico con tre rosoni e tre portali in facciata. Il Duomo di Pinerolo ha una caratteristica che lo contraddistingue: il campanile risalente al 1425 è rimasto ancora incompiuto.

Moltissimi sono anche gli hotel a Pinerolo, di ogni categoria e completi di ogni tipo di servizio: resort a 5 stelle si alternano con eleganza a semplici pensioni a carattere familiare, dove si respira ampliamente l’atmosfera calda della gente di montagna.

Pinerolo in pillole: il posto ideale per chi ama sciare e non solo

Pinerolo è una bellissima località sciistica. Ma osservandola meglio si può notare facilmente che è molto di più di questo. Scegliete uno dei tanti alberghi a Pinerolo e cominciate a esplorare la zona, e tutti i servizi che la cittadina offre a chi la visita.

Ovvio che se siete amanti dello sci, avrete a disposizione impianti di nuova generazione, piste infinite e ben curate, rifugi splendidi e caratteristici dove riposare. E se proprio vi sentite esploratori, allora potete seguire un corso per escursionisti di alta montagna, organizzato dalla Cai Pinerolo Sci. Il corso è piuttosto lungo, dura 8 lezioni, tutte fatte di sabato pomeriggio. Potrebbe essere un’ottima idea per visitare la zona con occhi diversi, all’insegna dell’avventura quella vera e della natura incontaminata. E anche un ‘ottima scusa per ampliare i vostri week end a Pinerolo, no?

Ma non tutti sono amanti dello sport. C’è anche chi non ha interesse a sciare, ne a esplorare le vette più alte. E allora? Cosa proporre a chi è un po’ meno avventuroso? Uno straordinario giro nei dintorni di Pinerolo, alla ricerca di vecchi e antichi borghi, tabernacoli centenari e fontane con acqua di sorgente. Chiedete informazioni al vostro hotel a Pinerolo e fatevi consigliare dal personale esperto su quale sia la escursione più vicina alle vostre esigenze. Molte aziende agricole, ad esempio, organizzano divertenti ed inusuali gite in calesse, un modo originale per conoscere la zona, a bordo di un mezzo inaspettato, che piacerà certamente ai vostri bambini.

Assolutamente divertente la passeggiata che vi aspetta a Salza di Pinerolo, una località periferica ma decisamente affascinante. Qui potrete rimirare particolari murales, fatti direttamente sulle facciate delle case, ispirati alla musica. Quindi troverete il murales che ricorda Imagine, la famosissima canzone dei Beatles, ma anche quello dedicato a Vasco Rossi e al ‘suo’ famoso Roxy Bar. Insomma, uno scenario insolito per una paese caratteristico che sa solo di alta montagna e di tradizione. Tradizione come quella che assaporerete a tavola, tra un mix di salumi locali e una fetta di ottimo formaggio di montagna.

Pinerolo vi attende con tante, anzi tantissime, attrazioni. Non vi resta che partire.