Selezione dei migliori alberghi in centro a Torino
Ma perchè una selezione di hotel a Torino centro?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Torino centro.
In questo caso sono solo 3 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore della città.

★★★
Dettagli Struttura

★
Dettagli Struttura

★★★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione del centro di Torino
Il centro di Torino presenta la maggior parte dei monumenti di tutta la città ed è racchiuso a nord-est da Corso Regina Margherita e Corso San Maurizio.
A nord ovest dal Corso San Martino e Corso Bolzano, a sud-ovest da Corso Vittorio Emanuele II e a sud-est dal fiume Po.
Moltissimi sono gli alberghi Torino centro che si trovano proprio in questa fantastica zona.

Palazzo Madama e Mole Antonelliana
Assolutamente da visitare il Palazzo Madama (Piazza Castello) in cui vi era la residenza dei signori della città durante tutto il medioevo e il museo Egizio.
Questo è il più importante museo d’Italia sulla cultura, la storia e l’archeologia del popolo egizio, uno dei più importanti e ricchi d’Europa.
A breve distanza dal museo si trova il simbolo della città di Torino: la Mole Antonelliana.
All’interno ha sede il museo del cinema italiano ed è presente anche l’ascensore che vi porterà in cima alla Mole per uno splendido panorama.
Passeggiata in centro
Passeggiare per le vie del centro è sempre un’emozione particolare, anche perché, considerando tutte le grandi metropoli italiane, il centro di Torino è sicuramente quello meglio organizzato, gestito e pulito di tutt’Italia.
Tra i numerosi portici ricchi di negozi moderni e non, dove assaporare la vita sabauda, si trovano decine di alberghi Torino centro.
E tra gli alberghi Torino centro, i numerosi cafè dall’aria elegantemente retrò, i negozi moderni, non mancano le numerose librerie, immancabili nella città del libro.
Da non sottovalutare, per i più giovani, la zona dei murazzi del Po, che la sera si anima in una delle più belle movide notturne italiane. Comune di Torino