Alberghi a Vercelli

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Vercelli con le offerte del momento ed ampia descrizione della città.
Prima di prenotare un albergo a Vercelli, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi a Vecelli

Alberghi a Vercelli contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Vercelli.
Centro agricolo e commerciale imponente, Vercelli si affaccia sulla sponda destra del fiume Sesia. Fortemente legata alla sua produzione di riso, viene definita in Europa, la ”capitale del riso”. Ma alla naturale vocazione  industriale e contadina, si somma anche quella turistica: Vercelli è infatti ambita località vacanziera, ricca di produzioni artigianali, di manifestazioni culturali e di architetture naturalistiche e umanistiche che completa la sua offerta turistiche con una selezione di alberghi a Vercelli e dintorni, capaci di accontentare ogni esigenza.

Hotel Matteotti

★★★

Corso Matteotti, 35 - Vercelli
Situato alle porte del centro di Vercelli, vicino alla strada statale SS11. Camere dotate di tutti i comfort con connessione WIFI.
Dettagli Struttura

Hotel Garibaldi

★★★

Via Thaon de Revel, 87 - Vercelli
L'hotel è situato nelle immediate vicinanze del centro storico di Vercelli, comodamente servito dai principali mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Hotel Blue Ribbon

★★★

Corso Novara, 67 - Vercelli
L'hotel sorge a soli cinque minuti dal centro storico di Vercelli e dispone di ampie camere dotate di tutti i moderni comfort.
Dettagli Struttura

Visitare Vercelli è immergersi piacevolmente nella Pianura Padana, ricca d’acqua e di tradizione gastronomica. Per chi ama le lunghe passeggiate a piedi, e proprio così spera di scoprire i fascinosi anfratti cittadini, il consiglio è quello di prenotare in uno degli alberghi a Vercelli in centro, in modo da potersi spostare con facilità, perché la città, a sorpresa, si scopre non essere affatto piccola.

Per un primo assaggio di Vercelli e del Piemonte sarà sufficiente un lungo week end da sfruttare a pieno. E’ bene che il tour prenda avvio proprio dal centro storico cittadino, che ricorda nelle sue ferite, i conflitti mondiali che indebolirono la bella penisola e l’Europa tutta. Ancora oggi si potranno comunque ammirare angoli squisitamente medievali nella piazza Cavour, sulla quale si affaccia un bel porticato, che sostiene antiche dimore. Celebre la Torre dell’Angelo, che veglia sul dintorno, impreziosito anche da tocchi rinascimentali, barocchi e neoclassici.

L’architettura sacra da il meglio di sé nella romantica Basilica di Sant’Andrea, seppure la Cattedrale ha poco da invidiarle. Che Vercelli ami la cultura d’altronde lo si capisce dando uno sguardo ai numerosi musei che ospita: primi fra tutti quello di Camillo Leone e di Borgogna.

Capitolo a parte meritano le numerose e periodiche manifestazioni: fortunato chi riuscirà ad ammirare la processione delle macchine, il Venerdì Santo, o la corsa dei buoi, evento antico di almeno 700 anni che ogni anno si tiene nelle località di Asigliano e Caresana. Da non dimenticare anche il Palio del Col d’Oca ed il Carnevale: una vera esplosione di colori e divertimento. Per scoprire la città, il consiglio è quello di prenotare la propria permanenza in uno dei tanti alberghi a Vercelli. Comune di Vercelli