Alberghi ad Ostuni

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi ad Ostuni

La Sommità Relais

★★★★★

Via S. Petrarolo 7, Ostuni
Posizionato in perfetto centro ad Ostuni, in un contesto veramente suggestivo
Dettagli Struttura

Hotel Rione Antico La Terra

★★★★

Via G. Petrarolo 20, Ostuni
Realizzato in un antico edificio del tredicesimo secolo, è posizionato nel centro di Ostuni
Dettagli Struttura

Presentazione di Ostuni

Ostuni è un comune della provincia di Brindisi situato nella splendida regione del Salento che sorge ad una altezza di 200 metri s.l.m. su tre colli distinti a circa otto chilometri dal mare. Precisamente Ostuni si trova sulla Murgia,  zona di origine carsica che offre uno spettacolo insolito ai turisti che scelgono gli alberghi ad Ostuni per le loro vacanze, attirati certamente anche dalle splendide spiagge.

Oltre alla natura, al mare e al paesaggio in generale, Ostuni conserva un suggestivo centro storico di origine medievale ricco di vicoli, piazze e casette in pietra e in calce bianca.

Non per altro Ostuni è soprannominata la città bianca riconoscibile a chilometri di distanza. Ostuni è quindi la località ideale per trascorrere le vacanze: mare, storia e natura, una cittadina tranquilla e rilassante adatta sia alle famiglie che ai giovani.

 

Prenota il tuo hotel ad Ostuni, la tua vacanza nella “Città Bianca”

Piccolo borgo affacciato sul mar Adriatico, Ostuni è una meta immancabile per tanti turisti, anche stranieri, che soprattutto nella stagione estiva sono alla ricerca di un po’di relax sotto al sole.

Una cittadina ideale per i giovani alla ricerca di divertimento, ma anche per chi desidera partire in compagnia di tutta la famiglia e rilassarsi per qualche giorno lontano dalla frenesia della routine quotidiana.

Non lontano dai diversi alberghi ad Ostuni si potranno infatti raggiungere le migliori spiagge della zona, circondate da una cornice suggestiva fatta di macchia mediterranea e dalla natura incontaminata.

Il mare dista pochissima chilometri. A attendervi ci saranno spiagge incantevoli bagnate da un mare limpido e cristallino.

Qui potrete trascorrere momenti indimenticabile, giocare con i più piccoli e andare alla ricerca delle conchiglie che hanno sempre un fascino sui bambini.

Ostuni possiede poi un centro storico molto caratteristico. Lasciati i diversi hotel ad Ostuni potrete perdervi per le stradine del centro, caratterizzate dalle tante case in calce bianca.

Una giro culturale durante il quale avrete l’occasione di visitare tante piccole chiese antiche e la meravigliosa Cattedrale.

Pochi passi ancora e sarete in Piazza della libertà, cuore della cittadina, dove potrete scoprire le antiche botteghe artigiane.

Durante la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi ad Ostuni potrete anche cogliere l’occasione di scoprire i piatti tipici della cucina locale.

I preparati cuochi dei ristoranti e delle diverse strutture ricettive sapranno stupirvi, facendovi trovare sulla tavola le specialità della tradizione.

Mare, cucina e tanto divertimento. Saranno questi gli ingredienti principali della vostra vacanza in uno dei tanti hotel ad Ostuni.

Nel mese di agosto potrete anche assistere alla tradizionale cavalcata in costume durante le celebrazioni in onore di Sant’Oronzo.

Avete già preparato le valigie? Allora non esitate oltre e partire alla volta di questo piccolo paradiso, e prenotate in uno dei tanti alberghi ad Ostuni: la vacanza perfetta nella rinomata “Città Bianca”. Comune di Ostuni