Alberghi a Brindisi

Scegli il Tuo Hotel

Alberghi a Brindisi senza intermediari

In questa pagina presentiamo una selezione di alberghi a Brindisi con link diretto al proprio sito web ufficiale per evitare di incorrere negli intermediari.

Come prenotare un hotel a Brindisi senza pagare le commissioni

Per evitare di pagare le commissioni ai centri di prenotazione, prima di prenotare un hotel a Brindisi, è sufficiente utilizzare i canali ufficiali della struttura ricettiva prescelta (sito web), in questo modo sarete sicuri di ottenere il miglior prezzo possibile.

Alberghi a Brindisi con link diretto al sito web ufficiale

Gli alberghi di Brindisi presenti in questa pagina non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto al proprio sito web ufficiale, senza commissioni nè intermediazioni.

 

Grande Albergo Internazionale

★★★★

Lungomare Regina Margherita, 23 - Brindisi
Elegante albergo posizionato vicino al porto. Ideale per soggiorni di piacere o lavoro.
Dettagli Struttura

Hotel Orientale

★★★★

Corso Garibaldi, 40 - Brindisi
Sorge nel centro storico di Brindisi, a 500 metri dalla stazione ferroviaria.
Dettagli Struttura

Palazzo Bellocchi Suites & Apartments

- Bed and Breakfast

Via Giudea 4 - Brindisi
Posizionato nel centro di Brindisi in una suggestiva dimora del 1600.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Brindisi

Brindisi è una delle città più importanti della Puglia.
Grazie al suo porto naturale nel corso dei secoli si è confermata come importante centro commerciale e culturale del sud Italia.

alberghi a brindisi

Molti sono gli hotel a Brindisi capaci di accogliere sia i turisti attirati dalla storia della città, che viaggiatori in affari che arrivano in Puglia per motivi commerciali.

Brindisi sorge su un piccolo promontorio ed è proprio qui, nella parte vecchia della città, che si concentrano la maggior parte di monumenti e opere architettoniche che vale la pena visitare.

Primo fra tutti le colonne romaniche, anzi la colonna romanica, che segnava la fine della storica via Appia, situata all’interno dell’affascinante Piazza Duomo, dove, ovviamente ha sede la Cattedrale stessa.

hotel a brindisi

Museo archeologico e Castello di Brindisi

Nella stessa piazza troviamo anche il Portico dei Cavalieri Templari. Come è facile intuire dal nome, questo altro non è che quello che rimane di un favoloso edificio del XIV secolo.

Oggi il Portico è l’ingresso del Museo Archeologico. Impossibile non ricordare il Castello Svevo dalla particolare pianta trapezoidale.

In tutti gli alberghi a Brindisi il personale sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio la città e i suoi punti di maggiore interesse storico.

lungomare

Finisce sempre a tarallucci e vino

Anche la tradizione gastronomica merita un ricordo: vino Negramaro da gustare in compagnia di orecchiette con cime di rapa, tarallini, friselle e tanti, ma tanti piatti a base di pesce.

E ancora Malvasia per accompagnare dolci tipici come la scarcedda. Una cucina saporita che viene magistralmente eseguita nelle cucine degli hotel di Brindisi.

La zona è anche importante centro zootecnico. Come non menzionare il cacioricotta conosciuto in tutta Italia, così come le mozzarelle Treccia, dalla classica forma intrecciata.
Comune di Brindisi