Alberghi a Brindisi

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Brindisi

Ma perchè una selezione di hotel a Brindisi?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Brindisi, in questo caso solo 1, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Brindisi.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Brindisi, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Brindisi presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, ottieni un prezzo migliore.

 

Hotel Orientale

★★★★

Corso Garibaldi, 40 - Brindisi
Sorge nel centro storico di Brindisi, a 500 metri dalla stazione ferroviaria.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Brindisi

Brindisi è una delle città più importanti della Puglia.
Grazie al suo porto naturale nel corso dei secoli si è confermata come importante centro commerciale e culturale del sud Italia.

Molti sono gli hotel a Brindisi capaci di accogliere sia i turisti attirati dalla storia della città, che viaggiatori in affari che arrivano in Puglia per motivi commerciali.

Brindisi sorge su un piccolo promontorio ed è proprio qui, nella parte vecchia della città, che si concentrano la maggior parte di monumenti e opere architettoniche che vale la pena visitare.

Primo fra tutti le colonne romaniche, anzi la colonna romanica, che segnava la fine della storica via Appia, situata all’interno dell’affascinante Piazza Duomo, dove, ovviamente ha sede la Cattedrale stessa.

alberghi a Brindisi

Museo archeologico e Castello di Brindisi

Nella stessa piazza troviamo anche il Portico dei Cavalieri Templari. Come è facile intuire dal nome, questo altro non è che quello che rimane di un favoloso edificio del XIV secolo.

Oggi il Portico è l’ingresso del Museo Archeologico. Impossibile non ricordare il Castello Svevo dalla particolare pianta trapezoidale.

In tutti gli alberghi a Brindisi il personale sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio la città e i suoi punti di maggiore interesse storico.

hotel a Brindisi

Finisce sempre a tarallucci e vino

Anche la tradizione gastronomica merita un ricordo: vino Negramaro da gustare in compagnia di orecchiette con cime di rapa, tarallini, friselle e a tanti, ma tanti piatti a base di pesce.

E ancora Malvasia per accompagnare dolci tipici come la scarcedda. Una cucina saporita che viene magistralmente eseguita nelle cucine degli hotel di Brindisi.

La zona è anche importante centro zootecnico. Come non menzionare il cacioricotta conosciuto in tutta Italia, così come le mozzarelle Treccia, dalla classica forma intrecciata.