Alberghi Rodi Garganico

Scegli il Tuo Hotel

Rodi Garganico è un comune della provincia di Foggia situato all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Si tratta di una bellissima località balneare molto amata dai turisti che scelgono alberghi a Rodi Garganico per le loro vacanze, attirati certamente anche dallo splendore delle acque cristalline.

Hotel Royals Gate

★★★★

Lungomare Lido Del Sole, C.da di Pantanello, Rodi Garganico
Bella struttra che vanta uno splendido panorama sul mare, posizigonato alle porte di Rodi Garganico. Totale settanta camere.
Dettagli Struttura

Hotel PietreNere

★★★

Loc. Pietrenere, Rodi Garganico
Posisionato a Rodi Garganico nel cuore del Gargano, perfetto per una vacanza all'insegna del relax e della natura. Totale quarantacinque camere.
Dettagli Struttura

Hotel Solaria

★★★

Via Trieste 8, Rodi Garganico
Posizionato lungo il mare a Rodi Garganico, nei pressi del porto e vicino al cuore della cittadina. Gode di un panorama unico sul mare. Totale quarantaquattro camere.
Dettagli Struttura

Il centro abitato di Rodi Garganico si trova su un promontorio roccioso nella parte settentrionale del Gargano  a pochi chilometri dal bellissimo Lago di Verano che offre spunti per effettuare passeggiate ed escursioni. Il paesaggio circostante è caratteristico della sempreverde macchia mediterranea lussureggiante ricca di flora, in particolare di agrumeti, pini, ulivi e alberi di fichi. Il centro di Rodi Garganico è un classico esempio di agglomerato medievale caratterizzato da vette strette, vicoli, piazzette e case in pietra.


Rodi Garganico in pillole: la vacanza per rilassarsi al mare

Rinomata località balneare della provincia di Foggia, Rodi Garganico domina il territorio dalla vetta di un promontorio della penisola del Gargano. Cittadina famosa per la produzione di straordinari agrumi dal sapore inconfondibile, oggi è la destinazione perfetta per chi durante l’estate vuole concedersi qualche momento di svago e relax in compagnia di tutta la famiglia o degli amici. Un luogo ricco di fascino nel quale è possibile recuperare le energie dopo mesi di intenso lavoro e variare quindi dalla solita routine

È in questa splendida cornice fatta di mare, sole e natura incontaminata che sorgono i diversi alberghi a Rodi Garganico. Strutture dalle quali partire alla scoperta dei migliori arenili della zona. Tra queste senza dubbio il lido del Sole dotata di sabbia finissima e di un mare limpido e cristallino. I fondali ricchi di piante caratteristiche e numerose specie ittiche si prestano allo snorkeling, gite entusiasmanti sott’acqua per apprendere tutti i segreti che questo litorale ha conservato nel tempo.

Chi ama l’avventura e le passeggiate all’aria aperta, potrà partire zaino in spalla da uno dei tanti hotel a Rodi Garganico e spingersi nel cuore della famosa Foresta Umbra. Un percorso splendido che vi rimarrà nel cuore e durante il quale potrete imparare a conoscere tutta la natura che qui cresce rigogliosa. per i più temerari sarà anche l’occasione per partire alla volta delle isole tremiti, non molto distanti dalla costa.

Natura e avventura, ma questa cittadina offre anche tante occasioni per riscoprire la storia. Usciti infatti dagli accoglienti alberghi a Rodi Garganico potrete raggiungere il centro storico. Un luogo ricco di strade strette ove ancora le testimonianze del passato si conservano come un tempo. Palazzi nobiliari e chiese antiche sono qui la vera attrazione.

Qui potrete anche scoprire le bontà della cucina locale, e apprezzare i piatti preparati ancora come vuole la tradizione. Gli abili chef dei diversi hotel a Rodi Garganico non vi faranno certo mancare sulla tavola ricche prelibatezze. Innanzitutto le preparazioni a base di pesce, la minestra di lumachine e piatti arricchiti con le profumate arance.

Insomma niente da invidiare alle più note località esotiche. Prenotate allora la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Rodi Garganico e preparatevi a trascorrere dei giorni in un piccolo paradiso.