Alberghi a Foggia

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Foggia

Ma perchè una selezione di hotel a Foggia?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Foggia.

In questo caso è solo 1 la struttura da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Foggia.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Foggia, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Foggia presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Hotel Atleti

★★★

Via Cerignola snc - Foggia
L'hotel Atleti è situato nel centro di Foggia, ben collegato con i mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Foggia

Foggia è una della più importanti città commerciali del tavoliere pugliese, la più grande pianura della Puglia.

Una città commerciale, sì, ma anche con un discreto passato storico che si intravede tra le strade ricche di monumenti e palazzi importanti.

Molti turisti arrivano a Foggia per visitare la città, altri per scambi commerciali, in ogni caso troveranno negli hotel di Foggia la massima cortesia e disponibilità.

Foggia ha una storia antica. Qualche secolo fa fu sede della Regia Dogana delle pecore e capitanava la pastorizia degli Abruzzi.

alberghi a Foggia

Tutt’oggi Foggia conserva molte opere risalenti a quel periodo storico, a partire dalla Cattedrale del XII secolo con la splendida cripta.

Da vedere anche la Chiesa di Gesù e Maria che si trova in Piazza Umberto Giordano.

Foggia sotterranea e Museo civico

Interessante è certamente la visita alla città sotterranea, una Foggia nascosta agli occhi di molti, ma visibile da chiunque ne faccia richiesta, in compagnia di preparate guide turistiche.

Molti alberghi a Foggia organizzano tour guidati alla scoperta delle rovine sepolte.

Video dedicato alla città di Foggia con Renzo Arbore

Foggia ha una storia antica, molto più di quanto si crede, dimostrazione ne è il parco archeologico Passo del Corvo che testimonia la presenza di vita nel tavoliere pugliese fin dal paleolitico.

Interessanti reperti si trovano anche nel museo Civico, che ospita pure una pinacoteca.

Eventi a Foggia

Foggia rimane una città rurale, che trova proprio nell’agricoltura la sua massima espressione commerciale.

Ed è così da secoli e secoli, come testimonia la Fiera Internazionale dell’agricoltura di Foggia, forse la più importante di tutto il sud Italia, istituita da Federico II di Svevia e ancora in atto ogni anno.

hotel a Foggia

Si tratta di una manifestazione che attrae appassionati e addetti del settore da ogni parte d’Italia, soprattutto dal meridione.

In occasione di questo importante evento, molti hotel di Foggia organizzano sconti e promozioni sia per gli espositori che per i visitatori.

Tradizione anche per la Festa della Madonna dei Sette Veli, festa che risale al 1602 e che tutt’oggi è molto sentita dai foggiani doc.

In occasione di questo evento la città si veste a festa e accoglie chi vuol visitarla con canti e luci sfavillanti.

Provincia di Foggia

Discorso a parte merita la provincia di Foggia: importanti centri turistici come Manfredonia e Peschici si alternano a luoghi di culto di importanza nazionale, come San Giovanni Rotondo, luogo di nascita di Padre Pio.
Comune di Foggia