Prenotare un hotel a Foggia senza intermediari
La Fiera internazionale dell’Agricoltura, il parco archeologico, la città sotterranea e la splendida cattedrale del XII secolo, sono solo alcuni dei motivi per prenotare un hotel a Foggia e fermarsi per qualche giorno. In questa pagina presentiamo una selezione di alberghi a Foggia con link diretto al proprio sito web ufficiale per evitare di incorrere negli intermediari.
Come prenotare un hotel a Foggia senza commissioni
Per evitare di pagare le commissioni ai centri di prenotazione, prima di prenotare un hotel a Foggia, è sufficiente utilizzare i canali ufficiali della struttura ricettiva prescelta (sito web), solo così sarete sicuri di ottenere il miglior prezzo possibile.
Prenota un hotel a Foggia con il sito web ufficiale
Gli alberghi di Foggia presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un hotel a Foggia direttamente dal sito web ufficiale e risparmia!

★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura

★★★
Breve presentazione di Foggia
Foggia è una della più importanti città commerciali del tavoliere pugliese, la più grande pianura della Puglia.
Una città commerciale, sì, ma anche con un discreto passato storico che si intravede tra le strade ricche di monumenti e palazzi importanti.
Alberghi a Foggia dotati di sala meeting
La nostra scelta per l’hotel a Foggia attrezzato con sala meeting, è ricaduta sull’hotel Up Museum (4 stelle) posizionato in via Trieste n. 14 a Foggia.
Molti turisti arrivano a Foggia per visitare la città, altri per scambi commerciali, in ogni caso troveranno negli hotel di Foggia la massima cortesia e disponibilità.
Foggia ha una storia antica. Qualche secolo fa fu sede della Regia Dogana delle pecore e capitanava la pastorizia degli Abruzzi.

Tutt’oggi Foggia conserva molte opere risalenti a quel periodo storico, a partire dalla Cattedrale del XII secolo con la splendida cripta.
Da vedere anche la Chiesa di Gesù e Maria che si trova in Piazza Umberto Giordano.

Foggia sotterranea e Museo civico
Interessante è certamente la visita alla città sotterranea, una Foggia nascosta agli occhi di molti, ma visibile da chiunque ne faccia richiesta, in compagnia di preparate guide turistiche.
Molti alberghi a Foggia organizzano tour guidati alla scoperta delle rovine sepolte.
Foggia ha una storia antica, molto più di quanto si crede, dimostrazione ne è il parco archeologico Passo del Corvo che testimonia la presenza di vita nel tavoliere pugliese fin dal paleolitico.

Interessanti reperti si trovano anche nel museo Civico, che ospita pure una pinacoteca.
Eventi a Foggia
Foggia rimane una città rurale, che trova proprio nell’agricoltura la sua massima espressione commerciale.
Ed è così da secoli e secoli, come testimonia la Fiera Internazionale dell’agricoltura di Foggia, forse la più importante di tutto il sud Italia, istituita da Federico II di Svevia e ancora in atto ogni anno.

Alberghi vicino alla Fiera a Foggia
La nostra scelta per gli alberghi a Foggia vicino alla Fiera, è ricaduta sull’hotel Atleti (3 stelle) posizionato in via Cerignola.
Si tratta di una manifestazione che attrae appassionati e addetti del settore da ogni parte d’Italia, soprattutto dal meridione.
In occasione di questo importante evento, molti hotel di Foggia organizzano sconti e promozioni sia per gli espositori che per i visitatori.
Tradizione anche per la Festa della Madonna dei Sette Veli, festa che risale al 1602 e che tutt’oggi è molto sentita dai foggiani doc.

In occasione di questo evento la città si veste a festa e accoglie chi vuol visitarla con canti e luci sfavillanti.
Alberghi a Foggia con ristorante
La nostra scelta per l’hotel a Foggia con ristorante dove poter gustare i piatti tipici locali, è ricaduta sull’hotel Bella Napoli (3 stelle) posizionato in via Callisto Azzariti n. 26/28.
Naturalmente, prenotare un hotel a Foggia con ristorante, renderà il soggiorno più comodo e piacevole.

Provincia di Foggia
Discorso a parte merita la provincia di Foggia: importanti centri turistici come Manfredonia e Peschici si alternano a luoghi di culto di importanza nazionale, come San Giovanni Rotondo, luogo di nascita di Padre Pio.
Non vi resta che prenotare un hotel a Foggia per qualche giorno e visitare tutte le bellezze che la circondano… senza intermediari!
Comune di Foggia