Alberghi San Giovanni Rotondo

Scegli il Tuo Hotel

San Giovanni Rotondo è un comune della provincia di Foggia situato nel Parco Nazionale del Gargano, conosciuto dai turisti e dai fedeli cristiani di tutto il mondo per la figura di Padre Pio, il santo che ha vissuto in questa piccola ma incantevole località. Proprio per questo motivo, San Giovanni Rotondo accoglie ogni anno migliaia di turisti e pellegrini che scelgono i numerosi alberghi di san Giovanni Rotondo per il loro soggiorno spirituale. In particolare la visita parte dalla casa dove ha abitato Padre Pio fino agli ultimi istanti della sua vita.

Hotel Gran Paradiso

★★★★

Viale A. Moro 125, San Giovanni Rotondo
Posizionato in un quartiere tranquillo di San Giovanni Rotondo in direzione della Basilica di Padre Pio. Parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale centonovantadue camere.
Dettagli Struttura

Hotel Fini

★★★

Viale Cappuccini 108, San Giovanni Rotondo
Posizionato in perfetto centro a San Giovanni Rotondo, dispone di parcheggio e collegamento internet compreso nel prezzo. Totale cinquantuno camere.
Dettagli Struttura

Albergo Costa 

★★★

Via Lauriola - San Giovanni Rotondo
L'hotel sorge in posizione privilegiata, su di una verde collina in posizione tranquilla a pochi minuti a piedi dal santuario di Padre Pio. 
Dettagli Struttura

Hotel Margherita

★★

Strada Vicinale della Difesa snc, San Giovanni Rotondo
Posizionato a breve distanza dalla Basilica a San Giovanni Rotondo. Per gli ospiti il parcheggio ed il collegamento ad internet sono compresi nel prezzo. Totale venti camere.
Dettagli Struttura

Numerosi sono  gli eventi e le feste che si svolgono durante l’anno in onore di Padre Pio e della Madonna, in particolare la sera del 15 agosto di ogni anno, nel centro storico si svolge la vestizione delle Madonne, oppure l’8, il 9 e il 10 Settembre si svolge la festa di Santa Maria delle Grazie in cui il quadro della Madonna situato nel convento dei frati cappuccini viene portato in paese presso la chiesa Matrice.

San Giovanni Rotondo in pillole: la vacanza spirituale

Meta di pellegrinaggi e simbolo della spiritualità più vera, San Giovanni Rotondo deve la sua fama alla personalità di Padre Pio, sacerdote che qui ha vissuto e dove a tutt’oggi riposa. Appena giunti sarete avvolti da un’atmosfera unica, ricca di religiosità che colpirà anche chi vi è arrivato con poca convinzione.

Una volta sistemati in uno dei tanti alberghi a San Giovanni Rotondo potrete subito scoprire i luoghi di culto e legati alla personalità del Santo. Non potrà quindi manca una visita presso la Cripta di Padre Pio, luogo in cui è conservato la salma del sacerdote. Sono tanti i turisti che ogni anno si spingono in questi luoghi, alla ricerca di una atmosfera persa nella frenesia degli impegni quotidiani.

Non molto lontano dai tanti hotel a San Giovanni Rotondo sorge il Museo delle Cere, luogo nel cuore del centro storico cittadino all’interno del quale sono riprodotte alcune scene della vita del santo. Il tutto è affidato a suggestive scenografie e sculture di cera. Sono tanti i luoghi che meritano una visita in questo centro, per non perdere tutte le bellezze che San Giovanni Rotondo può offrire potrete anche rivolgervi a una preparata guida turistica.

Dai tanti alberghi a San Giovanni Rotondo potrete anche partire alla scoperta della natura circostante. Non tutti sanno infatti che questa cittadina costituisce uno dei polmoni verdi Parco Nazionale del Gargano, in cui insieme ai vostri bambini scoprirete la tipica vegetazione e la fauna che prolificano in queste zone.

Non molto lontano poi dai tanti hotel a San Giovanni Rotondo avrete l’opportunità di scoprire le migliori spiagge di tutto il litorale costiero. Un mare limpido e cristallino ove potrete trascorrere delle tranquille giornate all’insegna dello svago e del divertimento, anche con i più piccoli.

Non resta che prenotare in uno dei tanti alberghi a San Giovanni Rotondo e prepararsi a una vacanza tranquilla e ricca di patos. Un luogo che vi conquisterà e nel quale non vedrete l’ora di farvi ritorno, magari in compagnia di nuovi amici, conquistati dai vostri racconti.