Alberghi Arborea

Scegli il Tuo Hotel

Arborea è un comune della provincia di Oristano situato nella bellissima regione di Campidano di Oristano. Si tratta di una località turistica molto rinomata, negli ultimi decenni in particolare si è assistito ad un notevole boom di presenze turistiche grazie alla nascita di molte strutture ricettive, campeggi e locali destinati al tempo libero e al divertimento. Gli hotel di Arborea, così come le altre strutture, sono confortevoli e ideali per qualsiasi tipo di esigenza, anche quella del portafoglio.

Hotel Le Torri

★★★★

Via Sardegna 23, Arborea
Posizionato ad Arborea a pochi minuti d'auto dalla spiaggia, dispone di parcheggio e collegamento internet compreso nel prezzo. Totale trentotto camere.
Dettagli Struttura

Hotel Fortezza

★★★

Strada a mare 24, Arborea
Posizionato vicino al mare di Arborea, dispone di piscina e campo da tennis. Il collegamento ad internet è compreso nel prezzo. Totale ventitrè camere.
Dettagli Struttura

Le Sei Palme

- Bed and Breakfast

Strada 6 Ovest Mare, Arborea
Posizionato nella natura sarda a pochi minuti d'auto dal mare. Il centro di Arborea dista meno di quattro chilometri. Dispone di tre camere. Ottima colazione al mattino.
Dettagli Struttura

Arborea in pillole: meta ideale per riscoprire natura e tradizioni

Arborea è una piccola cittadina della Sardegna creata nella storia recente. Il territorio paludoso sui cui ora sorge Arborea, venne infatti bonificato e reso abitabile durante il regime fascista: una trasformazione che ha giovato all’intero territorio.

Arborea è una località rinomata per le sue spiagge e per le tradizioni agricole che si tramandano da generazioni in tutta l’isola, da riscoprire durante un soggiorno presso gli Hotel ad Arborea. Una cittadina in cui si sono fuse diverse culture: quella sarda infatti ha incontrato e continua ancora oggi a convivere con veneti, romagnoli e friulani che si sono stabiliti qui proprio a seguito della bonifica della vasta zona paludosa.

Centro tranquillo, adatto soprattutto alle famiglie che prenotando in uno degli alberghi ad Arborea trovano l’ambiente ideale per trascorrere giornate all’insegna dello svago e del divertimento. Grande spazio è dedicato ai prodotti locali, tanto che ogni anno si svolgono le sagre della fragola e della polenta. La prima è un appuntamento obbligato nel mese di aprile, la sagra della polenta invece si svolge di solito in ottobre ed è un trionfo di sapori unita alla luganega, lardo di colonnata e tocio.

Un soggiorno presso gli hotel ad Arborea è anche l’occasione giusta per scoprire il magnifico mare della Marina di Arborea. Una vasta spiaggia dalla sabbia chiara e finissima introduce un mare limpido e cristallino, l’ideale per i bambini che si potranno divertire con i giochi in acqua. La grande spiaggia è poi delimitata dal vasto stagno S’Ena Arrubia, ove ogni anno nidificano diversi uccelli palustri. Fonte di grande attrazione è anche la pineta della cittadina, ideale nella stagione primaverile ed estiva per scampagnate e picnic immersi nella natura incontaminata.

Ma Arborea è anche cultura soprattutto nel centro della cittadina. Usciti da uno degli alberghi di Arborea troverete subito la piazza Maria Ausiliatrice su cui domina la Chiesa del Cristo Redentore. Tra i tanti edifici che meritano una visita approfondita c’è senza dubbio il Museo Archeologico che raccoglie numerosi manufatti. In una visita ad Arborea non si può perdere la Villa del Presidente, abitazione del presidente della Società Bonifiche Sarde che si occupò in prima persona del risanamento della cittadina.

Natura incontaminata, mare e antiche tradizioni: tutti elementi che renderanno indimenticabile il soggiorno presso uno degli alberghi ad Arborea.