Alberghi ad Oristano

Selezione dei migliori alberghi ad Oristano

Ma perchè una selezione di hotel ad Oristano?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Oristano.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno ad Oristano.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate ad Oristano, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Oristano presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive di Oristano e, molto probabilmente, ottieni il prezzo migliore.

Hotel Il Duomo

★★★★

Via Vittorio Emanuele, 34 - Oristano
L'Albergo Il Duomo sorge in posizione strategica nel cuore del centro storico di Oristano
Sito Web Ufficiale

Hotel Mariano IV Palace

★★★★

Piazza Mariano, 50 - Oristano
L'hotel Mariano IV Palace si trova nel centro di Oristano
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Oristano

Comune sardo, Oristano sorge nella zona centro occidentale della Sardegna e occupa la parte settentrionale della pianura del campidano.

Legata storicamente al fascinoso e battagliero Giudicato di Arborea e alla suggestiva figura di Eleonora D’Arborea, Oristano e il suo dintorno meritano d’essere visitate e ogni anno sempre più turisti decidono di prenotare durante la bella stagione, negli hotel di Oristano centro e periferia.

Video dedicato alla città di Oristano

La città d’altronde è un’ottima alchimia di favolosi monumenti, archeologia, storia, gastronomia e natura.

Oristano, tra Cattedrale, chiese, torri e feste

La Cattedrale è una delle strutture che certo non passano inosservate: dotata di un imponente campanile, Santa Maria Assunta fu ricostruita sotto il giudicato di Mariano II per quanto oggi  il suo gusto squisitamente medievale sia stato sostituito da quello barocco.

alberghi ad Oristano

Da non perdere anche la chiesa di San Francesco ed il Chiostro e Chiesa del Carmine.

Anche i monumenti civili ricordano nel nome e nella storia il legame di Oristano con il Giudicato d’Arborea: bellissima la Torre di Mariano II e la torre di San Cristoforo.

La torre gemella, quella di San Filippo detta anche Port’a Mari è stata purtroppo abbattuta nel 1907 quando il ministero della Pubblica Istruzione la dichiarò incomprensibilmente di alcun valore artistico e culturale.

Affascina la statua di Elenora d’Arborea ed il Torrione di Portixedda, entrambi visitabili.

Il motivo per il quale Oristano è tanto conosciuta nel mondo è però relativo alla sua festa più famosa: la Sartiglia, una favolosa e coloratissima giostra equestre di origine medievale che si tiene l’ultima domenica e l’ultimo martedì del Carnevale.

hotel ad Oristano

Dotata dei suoi personaggi e protagonisti, la festa richiama ogni anno milioni di curiosi, fotografi e giornalisti, esempio delle favolose tradizioni isolane.

Tutto questo e molto altro ancora è riservato ai turisti che scelgono di prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi ad Oristano per trascorrere favolose vacanze.
Comune di Oristano