Alberghi a Lampedusa

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Lampedusa

Hotel Baia Turchese

★★★★

Via Lido Azzurro snc, Lampedusa
Posizionato sull'isola di Lampedusa, vanta una posizione unica con panorama sul mare
Dettagli Struttura

Hotel Alba D'Amore

★★★

Via Favaloro 16, Lampedusa
Posizionato a sud di Lampedusa, dista pochi metri dal mare. Dispone di ristorante
Dettagli Struttura

Presentazione di Lampedusa

Lampedusa è l’isola più grande dell’arcipelago delle Pelagie situate nel mar Mediterraneo. Assieme all’isola di Linosa forma il comune di Lampedusa e Linosa con una superficie di poco superiore ai venti chilometri quadrati.
Lampedusa è una splendida isola che, specialmente nel periodo estivo, diventa protagonista di prime pagine dei giornali per gli sbarchi dei clandestini ma è giusto sfatare un luogo comune: i clandestini che sbarcano sull’isola sono tutto controllati dalla marina e accompagnati all’interno del centro di accoglienza dal quale naturalmente non possono uscire. Per questo motivo potete tranquillamente prenotare uno dei tanti alberghi a Lampedusa per le vostre prossime vacanze.

 

Prenota il tuo hotel a Lampedusa, mediterranea e perfetta!

Rinomata isola al largo della Sicilia, Lampedusa oggi fa parte della provincia agrigentina. Per lungo tempo è stata terra di passaggio per diverse popolazioni che si sono succedute nel controllo dell’intero territorio.

Negli ultimi anni Lampedusa, al centro del Mediterraneo è riuscita ad acquisire la vocazione di meta turistica e balneare.

Sono tanti infatti i curiosi che ogni anno la raggiungono per trascorrere piacevoli momenti di svago e relax lontano dalla terraferma.

Il periodo migliore per visitare questa stupenda isola è l’estate. L’isola si colora e profuma come non mai con la sua fitta macchia mediterranea, nella quale si fondono in maniera perfetta i diversi alberghi a Lampedusa.

Qui potrete trovare delle spiagge uniche e curate, che si collocano di diritto tra le più belle d’Italia. Il litorale è vario, la sabbia bianca lascia spazio spezzo alle rocce.

Insomma non avrete che l’imbarazzo della scelta. Qui potrete divertirvi a praticare i diversi sport acquatici oppure decidere di stare sdraiati semplicemente a prendere il sole in tutta serenità.

Tra i lidi più rinomati c’è quello dell’Isola dei conigli. Un piccolo angolo di paradiso nel quale immergersi alla scoperta dei stupendi fondali.

I più fortunati avranno anche l’occasione di avvistare le tartarughe Caretta-Caretta che qui giungono ogni anno per deporre le uova. Alla sera potrete fare ritorno in uno dei tanti hotel a Lampedusa e qui trovare qualche momento di riposo dopo intense fatiche all’aria aperta.

Dai diversi alberghi a Lampedusa potrete anche partire per entusiasmanti escursioni in mezzo alla natura. natura incontaminata e fitta vegetazioni in cui potrete passeggiare in compagnia.

Chi vorrà potrà anche fare delle gite in barca, per scoprire ogni angolo dell’isola non raggiungibile a piedi

Presso i tanti hotel a Lampedusa potrete anche cogliere l’occasione per scoprire i piatti tipici. Sulle tavole non mancheranno certo golose preparazioni a base di pesce. .

Non trovate anche voi che questa piccola isola sia un angolo di paradiso? Allora affrettatevi a prenotare con un po’ d’anticipo la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Lampedusa.

Un soggiorno da sogno tra mare e divertimento è lì ad attendervi. Comune di Lampedusa