Alberghi Cefalù

Scegli il Tuo Hotel

Cefalù è un comune della provincia di Palermo situato lungo la costa settentrionale a circa 70 km dal capoluogo. Cefalù sorge alle pendici di un promontorio roccioso ed è una rinomata località balneare, apprezzata per la qualità delle sue acque e per la straordinaria bellezza del suo litorale. La località è inclusa nel prestigioso club dei borghi più belli d’Italia e fa parte del Parco delle Madonie, uno scenario unico che spinge molti turisti a scegliere alberghi a Cefalù per le loro vacanze.

Hotel Baia Del Capitano

★★★★

Loc. Mazzaforno, Cefalù
Posizionato a poche centinaia di metri dal mare, dista cinque chilometri dal cuore di Cefalù. Dispone di piscina e campo da tennis. Totale quarantasei camere.
Dettagli Struttura

Hotel Ristorante La Giara

★★★

Via Veterani 40, Cefalù
Posizionato nel centro storico di Cefalù, vanta un panorama unico sul mare. Dispne di ventiquattro camere e collegamento internet compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura

Hotel Kalura

★★★

Via Cavallaro, 13 - Cefalù
L'hotel è a conduzione familiare ed è situato in posizione centrale a breve distanza dal mare. Ideale per un soggiorno rilassante.
Dettagli Struttura

Ma&Mi For You

- Bed and Breakfast

Via C. Di Belgioioso 4, Cefalù
Posizionato in zona centrale a Cefalù, dispone di cinque camere tutte con condizionatore e collegamento internet compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura

Cefalù in pillole: una vacanza entusiasmante nel borgo marinaro

Tra i borghi più belli d’Italia, Cefalù è stata costruita in epoche remote tutta intorno a una rocca imponente a strapiombo sul mare che fin dal passato ha costituito un punto difensivo privilegiato da invasioni esterne. Questa cittadina ha un’estrema bellezza, non a caso è meta privilegiata per le vacanze estive di tanti.

I diversi e ospitali alberghi a Cefalù sorgono vicino al lungomare. Un luogo che richiama gli appassionati già sul finire della primavera. Gli arenili si snodano per quasi due chilometri e qui si alternano spiagge libere e altre gestite da stabilimenti balneari che riempiono le giornate dei turisti, dall’animazione per i più piccoli al mattino, a musica e balli per i più grandi la sera. Il mare vi stupirà. Di un colore azzurro e limpido l’acqua non è troppo profonda e quindi si adatta anche ai bambini che sotto la vostra supervisione potranno tuffarsi in acqua in tutta tranquillità. Tra le spiagge più rinomate che dovrete assolutamente visitare ci sono la Spiaggia e la Spiaggia Pollina.

Cefalù ha mantenuto nel tempo la conformazione di antico borgo assunta in epoche remote. Il centro storico, nel quale si affacciano i maggiori hotel a Cefalù, si snoda con stradine strette molto caratteristiche. Di tanto in tanto si notano antichi palazzi nobiliari ricchi di decori architettonici. Un luogo in cui verrete avvolti da un’atmosfera retrò, e passeggiare tra queste viuzze sarà come sentirsi parte della storia antica della cittadina.

Ma Cefalù è anche un luogo ricco di natura incontaminata. Al mattino presto potrete partire armati di zaino e vivere dai diversi alberghi a Cefalù alla volta della Rocca di Cefalù. Un luogo straordinario e suggestivo nel quale potrete compiere un’escursione in compagnia. Sentieri impegnativi e ripidi vi riempiranno la giornata, e la fatica della salita sarà ripagata dallo straordinario panorama che ammirerete una volta arrivati sulla sommità della rocca.

Quale occasione ghiotta poi quella di scoprire i piatti tipici della zona, e la cucina siciliana è ricca di specialità gastronomiche. Gli abili chef dei diversi hotel a Cefalù vi delizieranno con gustosi manicaretti preparati secondo tradizione.

Ci sono tutti i presupposti per trascorrere una vacanza all’insegna dell’avventura in questo piccolo angolo di paradiso. Non resta che effettuare la prenotazione in uno dei tanti alberghi a Cefalù e prepararsi a vivere dei giorni indimenticabili.