I migliori alberghi in centro a Palermo

★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura
Il centro
Il centro di Palermo vanta numerosi monumenti che risalgono al glorioso periodo normanno, naturalmente fra questi il più importante è il Palazzo dei Normanni in cui oggi ha sede il parlamento siciliano. Scegli uno degli alberghi Palermo centro per godere al meglio il tuo soggionro in città.
Da non perdere la visita alla splendida chiesa di San Giovanni degli Eremiti, diventato uno dei simboli della città per via delle sue curiose quanto particolari cupole di colore rosso.
Questa e tanti altri monumenti e edifici storici, li potrete visitare in tutta tranquillità soggiornando in un hotel di Palermo zona centro.
Ricordiamo anche la Chiesa della Martorana che ha una caratteristica che la differenzia dalle altre chiese presenti a Palermo: ovvero ha un mosaico in stile bizantino.
La chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi è stata edificata vicino al suggestivo ponte dell’Ammiraglio nel lontano 1113.
Bellissima è la chiesa della Magione costruita anch’essa in tempi lontani, precisamente tra il 1130 e il 1170, conosciuta dai cittadini di Palermo anche col nome di Chiesa della Santissima Trinità.
Da visitare anche la Chiesa di San Cataldo di costruzione normanna, precisamente del 1160 d.C., che presenta all’interno un suggestivo pavimento musivo ed è sormontata da grandi cupole realizzate su tamburo.
La Cattedrale di Palermo invece è datata 1185 in stile gotico catalano. Comune di Palermo