Alberghi Palermo centro

Scegli il Tuo Hotel

Il centro di Palermo vanta numerosi monumenti che risalgono al glorioso periodo normanno, naturalmente fra questi il più importante è il Palazzo dei Normanni in cui oggi ha sede il parlamento siciliano. Da non perdere la visita alla splendida chiesa di San Giovanni degli Eremiti, diventato uno dei simboli della città per via delle sue curiose quanto particolari cupole di colore rosso. Questa e tanti altri monumenti e edifici storici, li potrete visitare in tutta tranquillità soggiornando in un hotel di Palermo zona centro.

Hotel Palazzo Sitano

★★★★

Via V. Emanuele 114, Palermo centro
Posizionato in perfetto centro a Palermo, nasce in un palazzo antico in stile barocco. Totale ottantasei camere.
Dettagli Struttura

Hotel Ambasciatori

★★★

Via Roma 111, Palermo centro
Posizionato a meno di trecento metri dal cuore di Palermo, vanta una terrazza con panorama sulla città. Totale sedici camere.
Dettagli Struttura

Harmony Hotel

- Bed and Breakfast

Via Lungarini 48, Palermo centro
Posizione centrale a Palermo per questa struttura che dispne di dieci camere e collegamento internet compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura

Ricordiamo anche la Chiesa della Martorana che ha una caratteristica che la differenzia dalle altre chiese presenti a Palermo: ovvero ha un mosaico in stile bizantino. La chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi è stata edificata vicino al suggestivo ponte dell’Ammiraglio nel lontano 1113.


Bellissima è la chiesa della Magione costruita anch’essa in tempi lontani, precisamente tra il 1130 e il 1170, conosciuta dai cittadini di Palermo anche col nome di Chiesa della Santissima Trinità. Da visitare anche la Chiesa di San Cataldo di costruzione normanna, precisamente del 1160 d.C., che presenta all’interno un suggestivo pavimento musivo ed è sormontata da grandi cupole realizzate su tamburo. La Cattedrale di Palermo invece è datata 1185 in stile gotico catalano