Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Ustica

Ustica è un comune della provincia di Palermo e si trova sull’omonima isola. Fa parte della Riserva naturale marina Isola di Ustica, istituita per salvaguardare la bellezza di questa isola, e solo questo deve farvi comprendere la meraviglia delle sue spiagge e del suo mare cristallino. Molti turisti scelgono alberghi a Ustica per le loro vacanze, anche per visitare il numeroso patrimonio artistico di cui la cittadina è ricca.

Sogni nel Blu

★★★

Via Della Vittoria, 1 – Ustica
L’hotel si trova nel centro di Ustica a pochi passi dal mare e dal porto. Le camere godono di una splendida vista panoramica.
Dettagli Struttura


Ustica Hotel Residence

★★★

Via C. Colombo – Ustica
Si tratta di due residence con complessivi 53 appartamenti di varia metratura, con servizi privati e cucina. Ideali anche per famiglie.
Dettagli Struttura


Hotel Ristorante Giulia

★★

Via S.Francesco 16, Ustica
Posizionato nel cuore di Ustica, dispne di un ottimo ristorante con piatti tipici siciliani. Internet è compreso nel prezzo. Totale undici camere.
Dettagli Struttura


Ustica in pillole: la vacanza perfetta nell’isola della maga Circe

Affascinante isola del Tirreno, Ustica è oggi un piccolo comune che fa parte della provincia palermitana. Un luogo affascinante e incantato in cui domina la natura più vera, non a caso infatti tutta l’area è compresa all’interno di una riserva. Ustica è nota fin da tempi remoti, alcuni la indicano addirittura come l’isola propria della maga Circe, nella quale si imbatté il naufrago Ulisse nel corso del suo viaggio di ritorno verso casa.

Il mare è uno dei punti forti di questa località. I diversi alberghi a Ustica sorgono in questa piccola isola di origine vulcanica fondendosi in maniera perfetta con l’ambiente e la natura che li circonda.Mare cristallino e spiagge saranno l’ingrediente principale delle vostra giornate in questa ridente località. Gli amanti del mare non riusciranno a non cedere alla tentazione di immergersi, e solo allora scopriranno la vegetazione marina e i pesci tipici di questa zona. Il panorama sarà così stupendo che penserete di essere in vacanza su un’isola tropicale, a cui Ustica non ha niente da invidiare. Tra nuotate e giochi in acqua potrete anche cogliere l’occasione di visitare le numerose grotte che di tanto in tanto affiorano lungo la costa.

L’isola è ricca anche di testimonianze storica, testimonianze che nel tempo è stata terra di passaggio e approdo per numerose popolazioni. Potrete quindi partire dai diversi hotel a Ustica alla volta del villaggio
Paleocristiano, rinvenuto solo in epoca recente o le antiche cisterne che contenevano l’acqua piovana. Un percorso nella storia passata e recente, in cui respirerete aria pura, circondati dalla natura incontaminata.

Grande luogo di attrazione posto a poca distanza dai tanti alberghi a Ustica è l’Acquario dello Spalmatore. Un centro affascinante fa rientra nel territorio dell’area marina protetta e nel quale insieme ai vostri bambini potrete scoprire gran parte delle specie di pesci che abitano i fondali dei nostri mari.

L’Isola è anche una meta unica per scoprire i piatti tipici della regione. Gli abili chef dei diversihotel a Ustica vi sapranno deliziare con succulente specialità, che dopo intere giornate trascorsa all’insegna dell’avventura troverete al vostro ritorno già pronte sulla tavola. Preparazioni a base di pesce e ortaggi la faranno da padrone.

Sole, mare e cultura sono lì ad attendervi in questa straordinaria isola. Non resta che prenotare il vostro soggiorno in uno dei tanti alberghi a Ustica.

 

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930