Alberghi Modica

Scegli il Tuo Hotel

Modica è un comune della provincia di Ragusa dalla quale dista appena 15 km. Il territorio di Modica si estende in posizione panoramica, su un suggestivo altopiano solcato da cave, chiamate anche con il termine americano “Canyon”. Sull’altopiano scorrono anche due fiumi che lo dividono in quattro colline chiamate: Pizzo a nord, Monserrato a sud, Itria ad ovest e Giacanta ad est. Non mancano gli hotel a Modica perfetti per accogliere sia turisti che apprezzano la natura incontaminata, che chi vuol visitare la città di Ragusa, da qui facilmente raggiungibile. 

Palazzo Failla

★★★★ S

Via Blandini, 5 – Modica (RG)
L'hotel si trova a Modica, a pochi passi dal Duomo di San Giorgio e dal Castello dei Conti. Poco distante potrete visitare la costa ragusana.
Dettagli Struttura

Hotel De Mohàc Charming Palace

★★★

Via T. Campailla 15, Modica
Posizionato nel cuore di Modica vecchia in un palazzo storico, dispone di collegamento internet compreso nel prezzo. Totale dieci camere.
Dettagli Struttura

Il Giardino Dei Mandarini

- Bed and Breakfast

C.so N. Barone 82, Modica
Posizionato in centro a Modica, dispone di giardino e quattro camere con i servizi necessari a rendere ideale il vostro soggiorno a Modica.
Dettagli Struttura

Modica in pillole: natura e storia per una vacanza da favola

Tra le più pittoresche cittadine italiane, Modica è una località molta amata caratterizzata da un paesaggio vario e mozzafiato, ideale per trovare un po’ di svago e relax lontano dalle città e della routine quotidiana. Anche questa cittadina, come gran parte delle località siciliane, ha origini remote. La sua fondazione risale con tutta probabilità ai Fenici, anche se nel corso della sua storia la cittadina ha subito anche l’influenza araba.

In un caratteristico scenario offerto da montagne e valli si inseriscono i diversi alberghi a Modica. Il territorio è anche ricco di grotte e piccole cave, abitate fin dall’antichità. Potrete fare qui delle entusiasmanti escursioni alla ricerca delle abitazioni delle popolazioni antiche. Camminando nella natura incontaminata vi sembrerà di esserne parte voi stessi, e farete tesoro di queste stupende sensazioni prima di fare ritorno alla vita frenetica di città.

Dai diversi hotel a Modica potrete raggiungere anche diversi luoghi del centro cittadino passati alla storia per la loro bellezza e importanza storica. Tra questi il Duomo di San Giorgio, costruito con l’affascinante stile barocco che gli è valso anche l’inserimento tra i monumenti considerati patrimonio dell’umanità. Sarà un piacere scoprire queste bellezze architettoniche in compagnia dei vostri amici o dei bambini. La cittadina possiede anche un secondo duomo di altrettanta bellezza e diverse chiese antiche. 

Un’aria ricca di storia è qui pronta ad aspettarvi appena giungerete in uno dei tanti alberghi a Modica. Ogni giorno farete una scoperta nuova e passeggiando tra le vie della cittadina non potrete fare a meno di stare per tutto il tempo con il naso all’insù. Durante le gite quotidiane potrete ammirare anche la Casa natale del poeta Quasimodo.

Come tutti i centri della Sicilia anche Modica è sinonimo di buona cucina. Già a partire dalla prima colazione, nei diversi hotel a Modica potrete gustare la rinomata cioccolata prodotta secondo ricette tramandate dalla tradizione.

Se siamo riusciti a incuriosirvi con questo piccolo viaggio insieme alla scoperta di questa stupenda cittadina, non potrete fare a meno di visitarla anche dal vivo. Allora affrettatevi a prenotare la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Modica.