Alberghi Augusta

Scegli il Tuo Hotel

Augusta è un comune della provincia di Siracusa, fondato nel 1232 d.C. da Ferdinando II di Svevia che diede lui stesso il nome a questa città, inizialmente con il titolo di “Augusto”. Augusta è una splendida località turistica balneare molto frequentata soprattutto nel periodo estivo e primaverile perché si affaccia direttamente sul Mar Ionio. Sono molti i turisti che ogni anno scelgono di visitare la Sicilia prenotando uno dei tanti alberghi di Augusta.

Hotel Palazzo Zuppello

★★★★

Via Epicarmo 74, Augusta
Posizionato in centro ad Augusta, nei pressi del porto, dispone di ristorante con piatti tipici. Totale trentasei camere.
Dettagli Struttura

Hotel Villa dei Cesari

★★★

Via Barone Zuppello, Augusta
Posizionato ad Augusta, dispone di parcheggio e collegamento internet compreso nel prezzo. Totale ventiquattro camere.
Dettagli Struttura



Augusta in pillole: una vacanza splendente

Rinomata cittadina della Sicilia orientale, Siracusa è un affascinante centro in cui si fondono in maniera perfetta storia e antiche tradizioni. Questa cittadina vi sorprenderà per come riescono a coesistere le testimonianze del passato con la vocazione turistica assunta in epoca moderna.

Augusta richiama a sé ogni anno molti turisti, colpiti dalla bellezza del paesaggio mediterraneo in cui si fondono in maniera perfetta gli alberghi ad Augusta. A questo si aggiunge un mare unico nel suo genere e una costa che si snoda per diverse miglia offrendo ai curiosi numerose calette dalla natura incontaminata ove potersi tuffare in tutta tranquillità. Chi ama il mare non potrà fare a meno di visitare la piccola frazione di Agnone Bagni o il piccolo borgo marittimo di Brucoli.

Questa cittadina è anche un luogo ricco di storia. Usciti dai tanti hotel di Augusta potrete percorrere il caratteristico centro storico e scoprire i maggiori luoghi di interesse culturale. Tra questi c’è senza dubbio la chiesa madre, dedicata a Santa Maria Assunta, di edificazione recente dopo il crollo della struttura precedente andata persa. Altro luogo di culto molto suggestivo è la chiesa di Santa Maria delle Grazie, annessa al convento dei minori osservanti, che al suo interno custodisce un crocifisso a grandezza naturale, portato fuori in occasione del Venerdi Santo.

Non molto distante dai diversi alberghi ad Augusta sorge un affascinante Hangar per dirigibili, una meraviglia dell’architettura moderna, le cui porte vengono aperte in occasione della manifestazione “La festa dell’Aria”, in programma ogni primavera.

Dopo aver scoperto il mare e le bellezze storiche della cittadina non potrete certo esimervi dall’assaggiare i piatti tipici locali. La cotognata, il limoncello e la parmigiana di melanzane sono solo alcune delle specialità che imbandiranno la vostra tavola nei diversi e accoglienti hotel ad Augusta.

Ancora indecisi sulla partenza? Non attendete oltre e iniziate a prenotare con qualche settimana d’anticipo la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi ad Augusta. La vacanza perfetta aspetta solo voi.