Alberghi Castellammare del Golfo

Scegli il Tuo Hotel

I migliori alberghi a Castellammare del Golfo

Hotel Cetarium

★★★★

Via Don L. Zangara 45, Castellammare del Golfo
Posizionato nel porto di Castellammare, dispone di ventisei camere tutte con condizionatore
Dettagli Struttura

Cerri Hotel

★★★

Via Mascagni, 2 - Castellammare del Golfo
Si tratta di uno dei pochi hotel eco-compatibili della Sicilia immerso nella natura a
Dettagli Struttura

Presentazione

Castellammare del Golfo è uno storico comune della provincia di Trapani. Nel passato l’economia si basava naturalmente sui bisogno primari della popolazione come l’agricoltura e la pesca, due attività che rimasero in vita per secoli e secoli, oggi invece l’economia trainante di questa bellissima località siciliana è ovviamente il turismo. Sono numerosi infatti gli alberghi a Castellammare del Golfo, ma anche agriturismi e bed and breakfast per accontentare ogni esigenza.

Castellamare del Golfo, la vacanza ideale per chi ama la natura

Rinomata cittadina del trapanese, Castellamare del Golfo è una meta suggestiva per le vacanza di tutta la famiglia.

Il suo nome deriva dallo splendido castello, antica roccaforte, che si affaccia sul litorale costiero e che in passato ha avuto una grande rilevanza per tutte le popolazioni che sono giunte in questa cittadina.

Ad attenervi al vostro arrivo ci sarà quindi un’atmosfera esclusiva e tante occasioni di divertimento.

Il mare è quindilo scenario spettacolare in cui si fondono i diversi alberghi a Castellamare del golfo.

I diversi lidi potranno costituire l’ingrediente fondamentale delle vostre vacanze, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le tante attività che potrete fare da soli in compagnia.

Non potrete fare a meno di prendere delle lezioni di subacquea per poter imparare a immergersi in tutta tranquillità in questa acque cristalline e osservarne i meravigliosi fondali. Una delle spiagge più famose è quella di Alcamo marina.

Dai diversi hotel a Castellamare del golfo potrete anche partire con i più piccoli per interessanti escursioni all’aria aperta.

I bambini saranno entusiasti di passeggiare tra la fitta vegetazione, per poter scoprire tutte le piante caratteristiche di questi luoghi e anche gli animali selvatici che vivono nei dintorni.

Non molto lontano dai diversi alberghi a Castellamare del Golfo sorge la curiosa frazione di Scopello.

Piccolissimo borgo tanto rinomato per la presenza di suggestivi faraglioni che al tramonto faranno da splendida cornice a una passeggiata romantica in compagnia del proprio partner.

La cittadina si anima durante la bella stagione. Uno degli eventi più suggestivi che si svolge a poca distanza dai diversi hotel Castellamare del golfo è la festa di Maria S. del Soccorso, che culmina con una processione sul mare.

Una manifestazione ricca di spiritualità che saprà sorprendervi e riempirvi il cuore.

Insommaun luogo da sogno. Non vi resta che prenotare in uno dei tanti alberghi a Castellamare del Golfo e prepararvi a una vacanza che vi resterà nel cuore.

Vedrete che una volta visitati questi luoghi non vedrete l’ora di farvi ritorno.