Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Erice

Erice è un comune della provincia di Trapani situato sull’omonimo monte. Anticamente il suo territorio comprendeva anche le località di Valderice, Custonaci, Buseto, Palizzolo e San Vito lo Capo. Oggi invece il comune di Erice è composta da diverse frazioni situate alle pendici del Monte omonimo: Roccaforte, Rigaletta, Ballata, Tangi, Casa Santa, Napola e Pizzolungo.  Scegliendo un hotel a Erice, raggiungerete in breve tempo tutte queste interessanti località.

Il Carmine

★★★

Piazza del Carmine, 23 – Erice
L’hotel sorge in un antico monastero risalente al 1423 in pieno centro, a pochissimi passi dalla rinomata Cattedrale di Erici.
Dettagli Struttura


La Pineta

★★★

Via N. Nasi – Erice
L’hotel sorge in un parco di due ettari, in posizione tranquilla e rilassante, ideale quindi per un piacevole soggiorno all’insegna del relax.
Dettagli Struttura


Hotel Villa San Giovanni

★★

Viale N. Nasi 12, Erice
Posizionato perfettamente nell’antico centro di Erice, dispone di un bel panorama e un totale di quarantadue camere.
Dettagli Struttura


Erice in pillole:

Cittadina del trapanese, Erice è una bellissima località di mare già adorata dagli antichi. Non è stato certo un caso: questo luogo sorge su un punto strategico della Sicilia, sulla sommità di un monte, dal quale osserva il territorio circostante e il mare. Qui potrete godere di uno splendido panorama.

È in questo splendido scenario fatto di mare e paesaggi mozzafiato che sorgono i diversi alberghi a Erice fondendosi in modo perfetto con l’ambiente realizzato dalla natura. Appena giunti potrete uscire alla scoperta del territorio e con una passeggiata a piedi raggiungere le spiagge. Gli arenili saranno il luogo ideale per trascorrere qualche momento in tutta serenità, lasciandovi alle spalle il lavoro e la routine quotidiana sempre troppo frenetica. Non perderete qui occasione per svolgere i più diversi sport acquatici, dal wind surf allo snorkeling.

A pochi passi dagli hotel a Erice vi ritroverete in un centro storico fatto da stradine e vicoli stretti tipici dei borghi antichi. Da qui potrete raggiungere i maggiori siti di rilevanza storica di questa cittadina. Tra tutti il tempio delle Venere Ericina, un percorso in salita che vi porterà in una delle parti più alte della cittadina da cui godere di tramonti stupendi, magari con accanto il proprio partner.

Per chi vorrà raggiungere Trapani poi, magari per uscire per un po’ di shopping, potrà usufruire del percorso i funivia che collega questa cittadina con il capoluogo. Dall’alto della cabina avrete una visuale unica, e anche i più timorosi a utilizzare questo mezzo saranno ripagati con panorami da cartolina. Alla sera potrete poi fare ritorno in uno dei tanti alberghi a Erice e qui rilassarvi per qualche ora prima di una passeggiata notturna in compagnia.

Durante la vostra vacanza non scordatevi di gustare le migliori specialità gastronomiche locali, un modo questo per entrare a contatto con il territorio e scoprire tutte le qualità, persino sulla tavola. Gli abili che dei rinomati ristoranti degli hotel a Erice vi delizieranno con succulente preparazioni.

Allora che aspettate? Prenotate subito in uno dei tanti alberghi a Erice e correte a preparare la valigia: ad attendervi c’è un luogo da favola!

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930