Alberghi a Erice

Selezione dei migliori alberghi a Erice

Il Carmine

★★★

Piazza del Carmine, 23 - Erice
L'hotel sorge in un antico monastero risalente al 1423 in pieno centro
Sito Web Ufficiale

La Pineta

★★★

Via N. Nasi - Erice
L'hotel sorge in un parco di due ettari, in posizione tranquilla e rilassante
Sito Web Ufficiale

Erice è un comune della provincia di Trapani situato sull’omonimo monte. Anticamente il suo territorio comprendeva anche le località di Valderice, Custonaci, Buseto, Palizzolo e San Vito lo Capo. Oggi invece il comune di Erice è composta da diverse frazioni situate alle pendici del Monte omonimo: Roccaforte, Rigaletta, Ballata, Tangi, Casa Santa, Napola e Pizzolungo.  Scegliendo uno degli alberghi a Erice, raggiungerete in breve tempo tutte queste interessanti località.

Erice in pillole

Cittadina del trapanese, Erice è una bellissima località di mare già adorata dagli antichi.

Non è stato certo un caso: questo luogo sorge su un punto strategico della Sicilia, sulla sommità di un monte, dal quale osserva il territorio circostante e il mare.

Qui potrete godere di uno splendido panorama.

È in questo splendido scenario fatto di mare e paesaggi mozzafiato che sorgono i diversi alberghi a Erice fondendosi in modo perfetto con l’ambiente realizzato dalla natura.

alberghi a Erice

Appena giunti potrete uscire alla scoperta del territorio e con una passeggiata a piedi raggiungere le spiagge.

Gli arenili saranno il luogo ideale per trascorrere qualche momento in tutta serenità, lasciandovi alle spalle il lavoro e la routine quotidiana sempre troppo frenetica.

Non perderete qui occasione per svolgere i più diversi sport acquatici, dal wind surf allo snorkeling.

A pochi passi dagli hotel a Erice vi ritroverete in un centro storico fatto da stradine e vicoli stretti tipici dei borghi antichi.

Da qui potrete raggiungere i maggiori siti di rilevanza storica di questa cittadina.

Tra tutti il tempio delle Venere Ericina, un percorso in salita che vi porterà in una delle parti più alte della cittadina da cui godere di tramonti stupendi, magari con accanto il proprio partner.

Per chi vorrà raggiungere Trapani, potrà usufruire del percorso i funivia che collega questa cittadina con il capoluogo.

Dall’alto della cabina avrete una visuale unica, e anche i più timorosi a utilizzare questo mezzo saranno ripagati con panorami da cartolina.

Dove dormire a Erice

Divese sono le possibilità di scelta tra le strutture ricettive di Erice.

In ordine crescente di costi ma anche di servizi, si potrà dormire presso degli affittacamere pittosto che presso dei bed and breakfast invece che in agriturismo, infine, nei classici alberghi.

Alla sera potrete poi fare ritorno in uno degli alberghi a Erice e qui rilassarvi per qualche ora prima di una passeggiata notturna in compagnia.

Durante la vostra vacanza non scordatevi di gustare le migliori specialità gastronomiche locali, un modo questo per entrare a contatto con il territorio e scoprire tutte le qualità, persino sulla tavola.

Gli abili che dei rinomati ristoranti degli hotel a Erice vi delizieranno con succulente preparazioni.

Allora che aspettate? Prenotate subito in uno dei tanti alberghi a Erice e correte a preparare la valigia: ad attendervi c’è un luogo da favola! Comune di Erice