Alberghi Chianti

Scegli il Tuo Hotel

Il Chianti, ovvero il territorio che da secoli produce il vino Chianti Classico, è una parte di Toscana delimitata a nord dai dintorni di Firenze, a est dai Monti del Chianti, a sud dalla città di Siena, a ovest dalle vallate della Pesa e dell’Elsa, lungo le quali corre la superstrada del Palio. E’ questa una terra di antiche tradizioni, civilizzata in tempi remoti, prima dagli Etruschi – di cui esistono testimonianze proprio legate al mondo del vino – e poi dai Romani. Tradizioni che si respirano anche nei numerosi alberghi del Chianti   dove la cortesia la fa da padrone.

Albergo Del Chianti

★★★

P.zza Matteotti 86, Greve nel Chianti
Posizionato in perfetto centro a Greve, dispone di piscina e propone degustazioni varie di prodotti artigianali. Totale sedici camere.
Dettagli Struttura

Querciole del Chianti

- Bed and Breakfast

S.da di Quercia al Poggio 1, Barberino di Val dʼElsa
Posizionato a Barberino Val D'Elsa nel Chianti, dispone di piscina, immerso nella natura con vigne e ulivi. Totale quattro camere.
Dettagli Struttura

Chianti in pillole: tra colline in dolce movimento

Dolci colline, vigneti infiniti, campi coltivati e distese di ulivi. E ancora tabernacoli, strade sconnesse, animali selvatici e piccole Chiese. Oppure Castelli, borghetti più o meno isolati e grandi Paesi ricchi di Servizi. Questo e molto altro è il Chianti, una delle zone più rinomate dell’intera Toscana. Una delle zone che per conoscerle bisogna vederle con i proprio occhi. Per questo è bene scegliere un hotel nel Chianti per le prossime vacanze, così da capire personalmente la magia di questo piccolo angolo di Paradiso rurale.

Molti alberghi del Chianti sono realizzati in vecchi casali o casine ristrutturate, o ancora in Castelli dismessi dove si può ancora respirare tutta l’atmosfera di un tempo. solo le location meriteranno la vostra migliore foto.

Tante sono le offerte che gli hotel nel Chianti propongono per le vacanze in ogni stagione. Dai soggiorni super scontati, alle escursioni guidate, fino alle scoperte eno-gastronomiche imperdibili da queste parti. Imperdibili le offerte relax che prevedono pacchetti vacanza di 7 giorni a prezzi scontati, ma anche semplici week end all’insegna del benessere e del riposo.

Tutti gli alberghi nel Chianti permettono di raggiungere facilmente Firenze, ma anche Siena, e sono quindi punti di partenza strategici per conoscer l’intera Toscana. Sono molte le strutture che organizzano tour guidati a Siena o Firenze, con guida locale preparata e accondiscendente che vi seguirà passo dopo passo nella vostra esplorazione. Chi preferisse fare da solo troverà in hotel una cartina con i percorsi più importanti da seguire, i luoghi di rilevanza e i punti strategici, e anche la possibilità di avere il pranzo al sacco per la giornata dell’escursione.

Interessanti sono certamente i percorsi eno-gastronomici che nel Chianti hanno il sapore della tradizione contadine. Salumi, formaggi, ma anche vino buono sono gli ingredienti delle degustazioni offerte dalle cantine durante le visite guidate organizzate dagli hotel del Chianti, che, tra l’altro, hanno un costo piuttosto basso.

Tornerete a casa con un pizzico di gioia nel cuore e una buona bottiglia di vino Chianti Docg in borsa.