Alberghi a Roccastrada

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Roccastrada

Ma perchè una selezione di hotel a Roccastrada?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Roccastrada, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Roccastrada.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Roccastrada presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di Roccastrada e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

La Melosa Resort 

★★★★

Strada Provinciale, 157 - Roccastrada
Splendido Resort a quattro stelle situato in posizione tranquilla e panoramica
Dettagli Struttura

Hotel Residence Sant'Uberto

★★★

Località I Piloni, Roccastrada
Circondato da un immenso parco, dispone di piscina e splendo panorama sulle collinge circostanti
Dettagli Struttura

Presentazione di Roccastrada

Roccastrada è un comune della provincia di Grosseto dalla quale dista circa 35 km. Grazie alla sua posizione strategica, non sono pochi i turisti che scelgono alberghi a Roccastrada per visitare facilmente il grossetano.

Roccastrada Si trova vicino ad altre rinomate località turistiche come Campagnatico, Civitella Paganico, Montieri, Grosseto, Chiusdino, Monticiano e la provincia di Siena, circondato dalla splendida e sempreverde Maremma toscana e le colline Metallifere grossetane.

Roccastrada è un paese dove ancora oggi si conservano antiche tradizioni folkloristiche, che prendono vita durante i numerosi eventi  di paese come sagre spettacoli di costume.

Non mancano le opere e gli edifici storici, come l’Abbazia di San Salvatore a Giugnano, la Cappella di San Leonardo (Castello del Belagaio)  e la Cappella di San Feriolo (Tenuta di Caminino).

alberghi a Roccastrada

Roccastrada in pillole: punto di partenza ideale per vacanze da sogno

Roccastrada è uno dei luoghi più belli del grossetano situata in una posizione strategica che premette di raggiungere velocemente tantissimi borghi della zona, tra cui anche città importanti come Siena e Grosseto.

I molti hotel di Roccastrada organizzano tour guidati proprio verso queste località, con o senza servizio shuttle a carico della struttura.

Molti turisti, ad esempio, preferiscono visitare in sella d una bicicletta l’intera zona e proprio per loro alcuni alberghi a Roccastrada mettono a disposizione il servizio bici rent compreso nel prezzo del soggiorno.

Inoltre anche tutta l’attrezzatura necessaria, zaini, borse portaoggetti, caschetti, sarà noleggiabile attraverso l’hotel a prezzo scontato.

Sconti e promozioni anche per chi decide di visitare Roccastrada all’insegna del benessere e della buona tavola. Sembrano due mondi inconciliabili? E invece no.

Alcuni alberghi a Roccastrada hanno organizzato pacchetti esclusivi che comprendono tour guidati ad importanti aziende agricole locali e trattamenti estetici a base di vinaccia e mosto.

Così si potrà godere di un’ ottima degustazione in tutta tranquillità, con la consapevolezza che dopo poco ci rimetteranno in forma esperti estetisti.

Interessanti anche i pacchetti romantici, dedicati a chi vuol ritagliarsi un momento di relax di coppia. In alcuni hotel a Roccastrada è possibile prenotare un soggiorno con trattamento benessere di coppia.

I piccioncini avranno a disposizione: aperitivo, cena a lume di candela, sensual candle massage, sauna di coppia e ingresso in piscina.

Non troppo lontano da Roccastrada è possibile addentrarsi all’interno del Parco naturale dell’Uccellina uno dei più belli d’Italia.

Alcuni hotel a Roccastrada sono convenzionati con il direttivo del parco ed organizzano visite guidate a prezzi ridotti. La maremma è anche terra di castelli e così molti alberghi di Roccastrada offrono pacchetti dedicati a chi vuol scoprire la vecchia cultura medioevale della zona.