Selezione dei migliori alberghi a Grosseto
Ma perchè una selezione di hotel a Grosseto?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Grosseto.
In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Grosseto.
Il criterio di selezione
Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Grosseto, avere un proprio sito internet ufficiale.
E’ importante sapere che
Gli alberghi di Grosseto presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di Grosseto e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.

★★★★
Dettagli Struttura

- Agriturismo
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Grosseto
Grosseto sorge nel sud della Toscana e diversamente da molti altri comuni italiani è riuscito a mantenere grosso modo inalterata la struttura urbanistica fino ai giorni nostri, tant’è che Grosseto è una delle poche realtà che possiede il proprio centro urbano ancora protetto da possenti mura che ogni anno tengono moltissimi turisti e visitatori con la testa all’insù.
Ospitale e calorosa sono tanti gli alberghi a Grosseto felici di ospitare i viaggiatori che decidono di scoprirla.
Molti sorgono nel centro storico, e rendono più semplice la visita alla città, che si svolgerà a piedi, senza l’utilizzo di mezzi pubblici. E da visitare a Grosseto c’è davvero tanto.

Tour per Grosseto
Per cominciare il tour potrebbe prendere avvio dalle mura Medicee datate XVI secolo ma di cui si ha traccia già nel 973 d.C.
Dopo numerose ricostruzioni, le mura assunsero la forma voluta da Cosimo I, esattamente quella che a tutt’oggi noi possiamo ammirare.
Dotate di 6 bastioni avevano lo scopo principale di proteggere la città di Grosseto, odiernamente di attirare l’attenzione dei passanti.
All’interno delle mura sorge il fascinoso centro storico con numerose strutture ecclesiastiche e civili che meritano d’essere visitate.
Suggestiva ed elegante, la Cattedrale di San Lorenzo sorge in Piazza Dante, intitolata al patrono cittadino.
Frutto di numerose modifiche oggi grazie ad un sapiente recupero mostra la sua facciata trecentesca.
Poco distante sorge il teatro degli Industri e il monumento a Leopoldo II.

Tra palazzi, cucina e folklore
Bello anche il Palazzo della Provincia, in squisito stile neogotico, e la Porta Vecchia in stile gotico.
Meritano una visita anche il Cassero Senese ed il Cassero di Sale, entrambi di probabile origine medievale.
Grosseto, toscana nel cuore, naturalmente è anche città buongustaia: impossibile abbandonarla senza aver assaggiato la schiaccia alla pala o la schiaccia con cipolle e acciughe, entrambe specialità tipiche della zona, o l’acquacotta una squisita zuppa gustosa e semplice.
Se invece volete vivere il folklore e la tradizione cittadina, il consiglio è quello di prenotare una stanza in un hotel di Grosseto durante la primavera, stagione degli incontri culturali.
Un evento per tutti è quello della merca dei vitelli e della doma dei puledri selvatici. Comune di Grosseto