Alberghi Lucca

Scegli il Tuo Hotel

Collocata nella zona nord occidentale della Toscana, poco distante dal mare, ma ben inserita in un territorio a mezza strada fra il pianeggiante e collinare, Lucca è varia e colorata, spensierata e gustosa da scoprire, proprio come accade per le altre città toscane.

la terrazza di via elisa
residenza sant’andrea
gelsomini guesthouse
grandpa mau
villa grespola
b&b antico cancello
affittacamere del centro
l’incanto della poesia
La Casa di Rachele
b&b la rosa nel verde
La Casa Dei Desideri
altana panoramic
La Villa Nel Bosco

Albergo Celide

★★★★

Viale Giusti, 25 - Lucca
L'hotel Albergo Celide si trova a pochissimi passi dal centro di Lucca, proprio di fronte alle mura rinascimentali della città.
Dettagli Struttura

Hotel San Marco

★★★

Via San Marco, 368 - Lucca
L'Hotel San Marco si trova in posizione ideale per visitare l’intera città di Lucca, e vanta una splendida piscina e parcheggio gratuito.
Dettagli Struttura

Hotel Universo

★★★

Piazza del Giglio, 1 - Lucca
L'Hotel Universo sorge nel centro di Lucca a pochi passi dalla splendida Cattedrale e dalla stazione ferroviaria.
Dettagli Struttura

Ottimo punto di partenza per l’esplorazione della zona, la città ricca di strutture ricettive, consente a chiunque di trovare l’hotel a Lucca centro o periferia che meglio si associ ai propri desideri e alle proprie esigenze. Conosciuta in epoca romana come Luca dei Romani, la città si propone come polo artistico fra i più noti d’Italia. Conosciuta per la sua cinta muraria costruita in epoca Rinascimentale che a tutt’oggi la cinge, è dotata di un nucleo storico ben distinto dalla città moderna.

La cerchia muraria di cui si comprese il valore artistico fin dalla metà dell’ottocento divenne presto area pedonale che garantiva la possibilità di una piacevole passeggiata cittadina, ruolo che a tutt’oggi riveste con eleganza. E’ stato proprio grazie alla protezione delle mura che la città ancora oggi può dar mostra di un centro storico che mantiene un assetto originario, ricco di architetture ecclesiastiche. Non è un caso che Lucca sia stata detta la città delle 100 chiese: il suo nucleo centrale ne è ricco, e tutte meritano d’essere visitate.

La bellezza di Lucca non si esaurisce nelle sue chiese, ma ben si esprime nelle sue torri, nei suoi campanili, e soprattutto nei suoi meravigliosi palazzi rinascimentali. Per conoscerla a pieno il consiglio è comunque quello di attraversare la stretta e fascinosa Via Fillungo, arteria cittadina principale, che ancora oggi mantiene tutto il suo fascino medievale. Percorrendola si potrà facilmente raggiungere Piazza San Michele e Piazza San Martino sulla quale si affaccia il famoso Duomo.

I visitatori che decidono di prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi a Lucca a metà luglio, potranno inoltre partecipare al Palio della Balestra una gara che a tutt’oggi rispetta il regolamento imposto nel 1443. Si tiene ogni anno il 12 luglio e parteciparvi è esperienza magnifica.