Selezione dei migliori hotel a Bagno Vignoni

★★★★★

★★★
Dettagli Struttura
Presentazione di Bagno Vignoni
Bagno Vignoni è uno splendido borgo medievale del comune di San Quirico d’Orcia in provincia di Siena.
Si tratta di uno dei borghi fra i meglio conservati della regione Toscana, situato nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val D’Orcia è circondato da un paesaggio unico nel suo genere, fra ricchi vigneti, uliveti e sorgenti termali.
Molti sono i turisti che scelgono alberghi a Bagno Vignoni per il panorama, ma anche per le terme.
L’attività dello sfruttamento delle sorgenti termali a Bagno Vignoni risale ai tempi dei romani, in particolare nel centro del borgo si trova la vasca in cui sgorgano dal sottosuolo le acque termali attorno alla quale si è sviluppato tutto l’agglomerato urbano.
Oggi le acque termali di Bagno Vignoni sono conosciute in tutta Europa e nell’antichità hanno attirato anche personaggi di spicco come Caterina da Siena, Lorenzo il Magnifico e Papa Pio II.
Bagno Vignoni in pillole
Nel cuore della Val d’Orcia, a pochi km da Montalcino, ha sede Bagno Vignoni, una delle stazioni termali più rinomate della zona.
Moltissimi sono i pacchetti dedicati al benessere. Soggiornando almeno 3 notti in uno dei tanti alberghi di Bagno Vignoni, in periodi di bassa stagione, potremmo avere l’ingresso gratuito all’impianto termale locale, compreso nel prezzo.
Inoltre particolari sconti sono dedicati a chi viaggia in coppia. Chi cerca uno dei tanti alberghi a Bagno Vignoni per un week end romantico, avrà l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte.
Tutte prevedono cena a lume di candela, in hotel o in un ristorante convenzionato, in alcuni casi all’aperto e con piccolo accompagnamento musicale su richiesta, per i più romantici.
Inoltre in camera le coppie riceveranno una bottiglia di ottimo vino Rosso di Montalcino, un cesto di frutta, un kit cortesia per i servizi termali, composto da accappatoio, ciabattine e asciugamano e, particolare da non sottovalutare, sauna di coppia con la massima privacy.
Bagno Vignoni è un paese particolarmente interessante da visitare. La sua natura termale si capisce facilmente appena entrati in Paese.
La piazza centrale, infatti, è una vera e propria vasca di acque termali, risalente all’epoca romana. Un piccolo museo a cielo aperto, veloce da visitare, ma certamente molto suggestivo. Suggestivo come tanti altri paesini della Val d’Orcia che è possibile visitare grazie ai tour guidati organizzati dagli hotel d i Bagno Vignoni.
Tour Eno-gastronomici, ma anche culturali, alla scoperta di Chiese e Monumenti di rara bellezza così abbondanti in questa zona.
Molti alberghi a Bagno Vignoni organizzano anche il servizio Bici Rent per dare il massimo della cortesia ai propri ospiti. In molti casi il noleggio delle biciclette è gratuito, compreso nel prezzo del soggiorno.
Compreso nel prezzo del soggiorno anche l’uso della piscina presente in molti hotel a Bagno Vignoni, della sauna e di alcuni trattamenti di bellezza standard, per una vacanza sinonimo di relax e divertimento.