Alberghi Cavalese

Scegli il Tuo Hotel

Cavalese è un comune della provincia di Trento che fa parte parte della Comunità di Fiemme adagiato nella splendida Valle di Fiemme. Si trova a circa 1.000 metri sul livello del mare e custodisce numerose piste da scii e impianti sciistici nonché numerose attrazioni anche per il periodo estivo, per questo sono molti i turisti che scelgono hotel a Cavalese per le loro vacanze.

Hotel La Roccia

★★★★

Via Marco, 53 - Cavalese
L'hotel gode di una splendida posizione panoramica con vista sulle maestose Dolomiti e sulla Val di Fiemme. Servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Park Hotel Azalea

★★★

Via delle Cesure, 1 - Cavalese
L'hotel sorge a pochi passi dal centro del Cavalese, dotato di ogni comfort e servito dai mezzi pubblici. Le camere hanno vista panoramica.
Dettagli Struttura

Hotel Garnì Goccia d'Oro

Via Renaldo 85, Cavalese
Posizionato a Cavalese, dispone di parcheggio, deposito sci e collegamento internet compreso nel prezzo per i clienti. Totale sette camere.
Dettagli Struttura

Cavalese in pillole: il fascino della tradizione

Cavalese è una splendida località della Val di Fiemme, famosa per le sue infinite e ben curate piste da sci, per la bellezza del luogo e per la cordiale “tradizionalità” dei suoi abitanti.

Scegliete uno dei tanti alberghi a Cavalese vicino alla stazione della cabinovia, raggiungibile facilmente dal centro del paese e preparatevi a discese da sogno, in un panorama romantico e suggestivo. Una volta in vetta potrete decidere se sciare, cimentarvi in acrobazie con lo snowboard, praticare sci di fondo oppure godere di un fumante caffè nel rifugio attrezzato che vi attende appena arrivati.

Se invece la vostra vacanza a Cavalese sarà effettuata nel periodo estivo, portatevi le scarpe adatte e dedicatevi allo sky walking, la camminata tra le rocce, ideale per i più temerari che non vogliono strafare. I sentieri sono ben segnati e percorrerli sarà semplice anche da soli, senza la guida.

Comunque vada e qualunque sia la stagione che preferite per la vostra vacanza a Cavalese, una cosa che vi rimarrà certo nel cuore è la tradizione culinaria. Moltissimi prodotti tipici vengono serviti nella maggior parte degli hotel di Cavalese, con il solo scopo di farvi scoprire i sapori genuini e sani tipici di questa montagna.

E così gusterete ottimo speck, il cui sapore denuncia la natura della legna usata per affumicarlo, selvaggina tradizionale cacciata proprio in quelle verdi vallate, cremose torte monte bianco, dal sapore di castagne e uvetta, con tanta panna in decorazione. Finirete la vostra cena con l’immancabile grappa di montagna, dal sapore deciso e penetrante. Tutti prodotti genuini creati con ingredienti naturali che denunciano la passione per la tradizione locale.

Dunque, ok al cibo, ma dovrete pur smaltirlo in qualche modo, no? Quindi per voi Cavalese propone piscine, campi da tennis, percorsi natura e tante altre attrazioni che saranno certamente apprezzati da grandi e piccini. In inverno, ad esempio, potrebbe essere carino per i bambini fare un breve tratto di piste con le ciaspole ai piedi, che potrete tranquillamente affittare negli appositi depositi.

Le cose belle non sono eterne, non ricordo chi lo diceva, ma purtroppo è così. Le vacanze finiscono. E mesti  e tristi sarete pronti per tornare nel grigiore cittadino, convinti che la vostra prossima vacanza si ripeterà proprio in questo luogo.