Alberghi a Moena

Selezione dei migliori alberghi a Moena

Ma perchè una selezione di hotel a Moena?

Abbiamo pensato che per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Moena.

In questa pagina sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole week end a Moena.

Il criterio di selezione

La scelta è stata fatta in base alla posizione della struttura, i servizi offerti e il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Moena, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Moena presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Ciasa Alpina Relax Hotel

★★

Strada De Sen Roch 49, Moena
Posizionato a Moena nei pressi del centro, gode di uno splendido panorama
Sito Web Ufficiale

Hotel L'ideale

★★★

Via Leonardo da Vinci, 3 -Moena
L'hotel è situato nel centro di Moena
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Moena

Incantevole località della provincia di Trento, situata nella Val di Fassa ed è il paese più popolato dell’intera Valle. Si tratta anche di una zona ricca di strutture ricettive:

gli hotel a Moena e non solo non mancano e sono capaci di esaudire ogni desiderio di vacanza.

La sua posizione è particolare e attrae ogni anno numerosi turisti da tutte le parti d’Italia e d’Europa.

Moena si trova infatti in una conca tra le splendide vette delle Dolomiti fra cui Sassolungo, Monzoni, Latemar e Catinaccio.

Tante sono le attrazioni da visitare a Moena, le più importanti sono la Chiesa di San Vigilio dal campanile gotico e dagli interni riccamente decorati da diverse opere del grande pittore Valentino Rovisi, della metà del 1700.

Da visitare anche la chiesetta di San Volfango, datata 1025 d.C. con splendidi affreschi del XV secolo dotato di un grande soffitto in stile barocco di Giovanni Guadagnini.

Alberghi a Moena

Moena, tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Moena è il primo paese della val di Fassa, al confine con la Val di Fiemme.

Solo questo dovrebbe farvi capire la bellezza del luogo, senza bisogno di ulteriori definizioni.

Si trova in una sorta di conca, abbracciata da splendide e maestose montagne, che svettano come attente sentinelle.

Moena è sì racchiusa in una conca, ma è sempre soleggiata, in qualsiasi stagione dell’anno. E’ una cittadina elegante, dai raffinati negozi e dagli splendidi alberghi.

Scegliete il vostro tra i tanti alberghi a Moena e vivete con il cuore questo posto da sogno, regalandovi una vacanza indimenticabile, da ogni punti di vista.

Se amate lo sport, troverete a Moena impianti sportivi di eccellenza, sia per la stagione invernale che per quella estiva.

Escursioni di ogni tipo,  a piedi o a bordo di una moderna bici vi aspettano in ogni angolo della cittadina.

Splendidi e romantici concerti di musica allieteranno le vostre giornate da maggio e per tutta la stagione estiva con la manifestazione ‘i suoni delle dolomiti’, un ciclo di concerti all’insegna della natura e in luoghi straordinari e insoliti.

Musicisti famosi, artisti di fama internazionale si esibiranno in luoghi inconsueti, in rifugi raggiungibili solo a piedi, con il loro strumento in mano, o in spalla, motivati solo dall’amore per la musica e per la natura.

Video di greenMe.it – Moena

Moena, free-climb e nordic walking

Se il vostro lato romantico cessa subito dopo aver ascoltato la splendida musica attratti più dalle rocce che dal sentimento, allora chiedete informazioni al personale dell’hotel a Moena che avete scelto per le vostre vacanze e dirigetevi con la giusta attrezzatura verso una delle tante pareti attrezzate per il free-climb.

Chi è meno esperto potrà usufruire della parete coperta dove personale qualificato e istruttori di fama vi insegneranno i trucchi dell’arrampicata in tutta sicurezza.

I meno avventurosi potranno invece fare uno dei tanti percorsi di nordic walking, la pratica sportiva economica e facile da fare che vi permetterà di esplorare sentieri dai panorami suggestivi, traversando boschi incontaminati e osservando animali selvatici e cespugli rigogliosi.

Racchette alla mano, scarpe giuste ai piedi e via, verso una nuova avventura, ricca di divertimento e passione.

La passione per la montagna, che non vi mancherà certamente se vate scelto Moena come meta per le vostre vacanze.

O che vi nascerà all’improvviso, in un tumulto di emozioni dopo aver visitato questi luoghi incantato.
Visita anche la pagina dedicata agli hotel a Trento.