Alberghi a Pinzolo

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Pinzolo

Hotel Europeo

★★★★

C.so Trento 63, Pinzolo
Posizionato a Pinzolo a poche centinaia di metri dalle piste
Dettagli Struttura

Hotel Pinzolo Dolomiti

★★★

Corso Trento, 24 - Pinzolo
L'hotel è situato nel centro della splendida località di Pinzolo
Dettagli Struttura

Presentazione di Pinzolo

Alberghi a Pinzolo è un incantevole comune della provincia di Trento, situato nell’alta Val Rendena, ed è il centro più grande e più importante di tutta la valle.

Un luogo ricco di offerte turistiche scelte ogni anno da molti visitatori che prenotano hotel a Pinzolo per le loro vacanze.

Ci sono molte chiese e monumenti da vedere a Pinzolo, da non dimenticare la chiesa di San Vigilio al cui interno si può trovare l’affresco di Simone Baschenis.

Come detto, Pinzolo si trova nella Val Rendena, una splendida valle racchiusa fra il gruppo del Brenta e l’Adamello.

Una valle particolare, panoramica, un luogo che da sempre attrae numerosi turisti che vogliono assaporare momenti indimenticabili a contatto con la natura e gli splendidi paesaggi che la valle offre da secoli. Da sottolineare la presenza nella valle del fiume Sarca.

alberghi a Pinzolo

Prenota il tuo hotel a Pinzolo, luogo perfetto per vacanze sulla neve

A pochissimi km da Madonna di Campiglio, nella parte superiore della Val Rendena, sorge Pinzolo, un piccolo paradiso per chi ama le attività moderne che può offrire la montagna, ma altrettanto vuole dedicare le sue vacanze alla tradizione montanara.

Le piste bellissime, ben curate e sempre al passo con i tempi, vi offriranno un periodo di divertimento unico, anche grazie alla neve programmata di cui sono fornite.

Prenotate un hotel a Pinzolo, magari disposto di centro benessere e piscina, come qui ce ne sono molti, e cominciate a godere del fantastico paesaggio che circonda questa ridente cittadina.

Non solo le bellezze del pese in quanto tale, con le sue antiche chiese e i masi che danno bella mostra di se inerpicati tra le montagne, ma anche splendide cascate e boschi degni di una escursione che vi rimarrà nel cuore.

Le Cascate del Nardis

Chiedete informazioni al personale dell’albergo che avrete scelto tra i tanti alberghi a Pinzolo e, scarpe adatte a i piedi, inerpicatevi per sentieri ciottolosi, tra il verde della boscaglia, per conoscere le famose e splendide Cascate del Nardis, che vi faranno rimanere senza fiato alla sola vista.

Durante il percorso non è raro incrociare splendidi camosci, marmotte, pernici e tanti animali selvatici cha hanno fatto nel tempo di questi boschi il loro habitat naturale.

Ma le cascate del Nardis non sono le uniche che incontrerete lungo i percorsi consigliati. La zona è ricca di fiumi e torrenti che formano guizzi argentati tra le verdi foglie del bosco. Un paesaggio incantato che vi farà sentire veramente in armonia con la natura.
Tornati a Pinzolo vi meritate una bella merenda, non c’è dubbio.

Splendido video dedicato a Pinzolo

Recatevi in uno dei tanti locali caratteristici del piccolo centro storico e sedete su panche in legno tirolese, dalla laccatura chiara e romantica, per godere di una spumeggiante fetta di torta e un ottimo caffè.

Se però le escursioni non fanno per voi, ma amate il brivido e l’adrenalina che solo lo sport sa darvi, allora non temete. A Pinzolo ogni vostro desiderio sportivo sarà esaudito.

Pattinare sul ghiaccio a Pinzolo

Chi viaggia con i bambini non potrà esimersi da accompagnarli al grande Stadio del Ghiaccio, una struttura coperta dove i vostri bambini potranno conoscere e praticare il pattinaggio artistico e perché no, anche voi genitori.

Non siete sportivi? O almeno non abbastanza da infilare ai piedi un paio di pattini? Bene, c’è il bocciodromo per voi, sia al chiuso per la stagione invernale, che all’aperto per quella estiva. Insomma, le vostre vacanze a Pinzolo saranno gradite per chiunque, e per tutte le esigenze. Il posto ideale dove trascorrere vacanze in famiglia. Visita anche la pagina dedicata agli hotel a Trento.