Alberghi Riva del Garda

Scegli il Tuo Hotel

Riva del Garda è un comune della provincia di Trento facente parte del comprensorio Alto Garda e Ledro. E’ una delle mete rinomate che sorgono sul Lago di Garda e precisamente si trova nell’angolo nord-occidentale del Lago. Un luogo ideale per chi ama il lago e la montagna e sceglie hotel a Riva del Garda per vacanze all’insegna dello sport e non solo.

Hotel Lido Palace

★★★★★

Via Carducci 10, Riva del Garda
Posizionato a Riva del Garda di fronte al lago, dispone dei migliori servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Totale quarantuno camere.
Dettagli Struttura

Hotel Mirage

★★★★

Viale Rovereto 97, Riva del Garda
Posizione strategica a pochi metri dalla riva del lago e con un panorama unico. Dispone di centro benessere. Totale sessantaquattro camere.
Dettagli Struttura

Hotel Rudy

★★★

Via San Nazzaro, 81 - Riva del Garda
L'hotel è situato nel cuore della Valle del Basso Sarca, ideale anche per soggiorni d’affari. Posizione tranquilla e rilassante.
Dettagli Struttura

Hotel Gabry

★★★

Via Longa, 6 - Riva del Garda
L'hotel è situato a pochi passi dalla spiaggia del Lago e alla scuola di vela, inoltre dista solamente 800 metri dal centro.
Dettagli Struttura

A Riva del Garda è possibile visitare la Chiesa Dell’Inviolata in stile Barocco,il Palazzo Pretorio sorto nel lontano 1375, la Rocca datata XII secolo, una classica fortezza circondata dal canale e dotata di ponte levatoio.

Riva del Garda in pillole: non solo lago

Riva del Garda si trova nella zona più occidentale del lago di Garda e è una zona perfettamente armonizzata tra le bellezze del lago e quelle della montagna. L’acqua sembra essere proprio la protagonista principale del luogo, ora guizzante in torrenti tumultuosi, ora placida e azzurra tra le sponde del lago.

Prenotate uno dei tanti alberghi Riva del Garda e godete di splendidi paesaggi, specialità gastronomiche, boschi incontaminati, un centro storico tra i più caratteristici della zona e tanto, tanto sport, per tutti i livelli di preparazione e per tutti i gusti.

Se scegliete di visitare questa zona in estate, è necessario fare una escursione alla scoperta della splendida cascata del Varone, dove uno spettacolo unico, forgiato da anni di erosione, vi aspetta. L’acqua del torrente Varone cade con fragore sonoro da un’altezza di 90 m, sprigionando tutta la sua forza e la sua bellezza. Un apposito cammino, protetto da balaustra vi permetterà di visitare le cascate e le grotte da vicino.

Il parcheggio alle grotte è gratuito, quindi lasciate il vostro hotel a Riva del Garda a bordo della vostra auto e dirigetevi, zaino in spalla ricco di panini e bibite, verso il giardino botanico. Parcheggiate l’auto, e cominciate a traversare questo particolare giardino alla volta della scalinata che vi guiderà fino alla prima grotta della cascata. 115 scalini non sono pochi, ma la fatica verrà presto premiata dallo spettacolo che vi troverete di fronte.

Un po’ bagnati dagli spruzzi della gelida acqua di torrente, tornate poi nel giardino botanico, ricco di splendide aiuole fiorite e alberi secolari, per pranzare nella area pic nic dedicata a chi vuole godere dell’intera giornata all’aria aperta.  Se poi siete partirti senza panini, avrete la possibilità di acquistarli nel bar del parco, oppure potrete gustare specialità locali nel ristorante. Le donne saranno accontentate nello shopping anche in questa zona, visto che c’è un negozio di souvenir molto ben fornito.

Chi ama il brivido, potrà usufruire del kayak in località San Giacomo dove c’è il Canyon Yacuzzi, l’unico della zona. personale qualificato vi guiderà in un’avventura unica e indimenticabile, che vivrete fasciati in un sicuro giubbotto di salvataggio. Lascerete Riva del Garda con l’adrenalina addosso e l’avventura nel cuore.