Alberghi San Martino di Castrozza

Scegli il Tuo Hotel

San Martino di Castrozza è un bellissima località turistica situata nella Valle del Primiero nella zona orientale della Regione Trentino.

Condominio Cappuccini Apartment Tonadico

In realtà è una frazione che appartiene a due comuni distinti: il comune di Siros e il comune di Tonadico. Moltissimi sono gli alberghi a San Martino di Castrozza dove poter trascorre vacanze all’insegna della natura e del relax.

Hotel Savoia

★★★★

Via Passo Rolle 233, San Martino di Castrozza
Posizioanto a San Martino di Castrozza, dispone di collegamento ad internet e parcheggio compresi nel prezzo per i clienti. Totale quarantacinque camere.
Dettagli Struttura

Hotel Sporting Clubresidence

★★★

Via Fontanelle, 15 - San Martino di Castrozza
Il residence si trova in posizione panoramica e gode di un splendida vista sulle vette delle Dolomiti. A disposizione tv e angolo cottura.
Dettagli Struttura

Relais Clubresidence

- Residence

Via Panzer, 20 - San Martino di Castrozza
Il residence sorge accanto alle piste da sci, con vista sulle Dolomiti. A disposizione dei clienti angolo cottura e ampio parcheggio.
Dettagli Struttura

L’origine di San Martino è antichissima, l’ospizio dei Santi Martino e Giuliano nei secoli passati ospitava i viaggiatori che con molta fatica valicavano il Passo Rolle che collega il Primiero con la Val di Fiemme. Di questo antico ospizio oggi rimangono solo la chiesa e il campanile in stile romanico.

Ma la località vive maggiormente per il turismo: la prima stazione turistica risale alla fine del XIX secolo e più precisamente nel 1873 quando venne costruito e inaugurato il primo albergo alpino. La sua fama iniziò durante il periodo del glorioso impero Austro-ungarico, ai primi del ‘900, quando accorso numerosi turisti e villeggianti soprattutto dell’alta aristocrazia austriaca e tirolese.

San Martino di Castrozza in pillole: il paradiso dello shopping e della buona tavola

San Martino di Castrozza si è fatto un nome nel corso degli anni. Sarà per la sua splendida posizione geografica, a cavallo tra Veneto e Tirolo, sarà per i tanti servizi offerti, sarà perché è un luogo perfetto per le vacanze in famiglia, sia in estate che in inverno o semplicemente sarà che è san Martino di Castrozza e tutti ne conoscono la magia.

Il paese è circondato da prati verdi, fioriti nella stagione primaverile e estiva, meta perfetta per chi ama le vette dolomitiche, le Pale di san Martino in particolare, che svettano alle spalle di San Martino di Castrozza

Sono ben 45 i km di piste che offre la località ai suoi visitatori, comprese delle splendide piste per lo sci di fondo, raggiungibili sci ai piedi direttamente dal vostro hotel a san Martino di Castrozza. Discese sugli sci, snowboard o con lo slittino, campini organizzati per i bambini e i principianti, attrezzature e impianti di risalita moderni ed efficienti, rifugi attrezzati e tante specialità locali. Ecco quello che San Martino di Castrozza offre ai suoi visitatori. Vi sembra poco?

E allora per le signore, tantissimi negozi di griffe, e non solo, come tanti i bar e i locali dedicati a chi vuole passare una vacanza all’insegna del relax e della dolce vita. Ma è forse la gastronomia locale uno dei punti di diamante di questa zona. Le prelibatezze locali che gusterete negli alberghi di San martino di Castrozza e nei tanti ristoranti, sono influenzati dalla vicinanza del Veneto e delle influenze tirolesi.

Gusterete formaggi freschi e genuini, creati con accuratezza contadina quasi maniacale, dal buon latte fresco di mucche abituate al pascolo dell’alta montagna, grappe e liquori artigianali, dolci tradizionali e tanto tanto altro buon cibo.

Chi viaggia con i bambini non deve assolutamente fargli perdere una delle spettacolari escursioni in montagna con i cani da valanga. I volontari di San Martino di Castrozza accompagneranno gruppi di bambini e genitori in alta montagna, facendo scoprire loro le meravigliose peripezie dei cani da valanga, durante improvvisate e avvincenti esercitazioni. Che state aspettando a prenotare uno dei tanti alberghi a San Martino di Castrozza?