Selezione di alberghi in centro ad Aosta
E’ importante sapere che
Gli alberghi in centro ad Aosta presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive di Aosta e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.

★★★★

★★★
Breve presentazione del centro di Aosta
Circondata da importanti e rinomate montagne come la Becca di Nona e il Monte Emilius e bagnata dalla Dora Baltea, la zona è ricca di alberghi e strutture ricettive di ogni tipo e categoria.
Il centro di Aosta è molto caratteristico e suggestivo: girovagando tra le stradine di epoca romana, vi ritroverete immersi in una splendida oasi di quiete e tranquillità, circondati da importanti monumenti e chiese romane.
Aosta è una delle città italiane più piccole, ma con un alto numero di reperti archeologici risalenti all’età romana, diversi alberghi in centro ad Aosta vi permetteranno un soggiorno comodo e la possibilità di visitarla e “gustarla” al meglio.

Prenotare un hotel in centro ad Aosta
Prenotare gli alberghi in centro ad Aosta è ormai diventato semplice ma vi consigliamo di farlo direttamente senza utilizzare i centri di prenotazione.
Questo agevolerebbe le strutture ricettive che eviterebbero di “regalare” parte del loro fatturato a multinazionali straniere che non pagano le tasse in Italia.
Scegliete uno degli hotel in centro ad Aosta per assaporare anche con lo sguardo la tradizione e la cura del dettaglio tipici di questa località.
Passeggiata nel cuore di Aosta
E’ durante l’inverno, in particolare nel periodo pre-natalizio, che il centro di Aosta vi farà vivere un’atmosfera veramente magica.
Scegliete uno dei tanti alberghi in centro ad Aosta per vivere le strade che si riempiono dei famosi mercatini di Natale.
Passeggiare fra i vicoli ammirando storici negozi e caffetterie, botteghe tradizionali e attuali negozi di souvenir.
Nel centro di Aosta, uno dei monumenti più importanti e visitati è sicuramente la Cattedrale situata in Piazza Giovanni XXIII, una splendida chiesa riccamente affrescata e ricca di dipinti e sculture d’epoca.
E’ stata edificata nel corso del dodicesimo secolo e all’interno si può ammirare anche un pregiato organo a canne di casa Vegezzi Bossi.
Da visitare anche la Collegiata di S.Orso, splendido esempio di arte sacra, al cui interno si trova uno magnifico mosaico risalente all’alto medioevo, la Cripta del Santo e il Chiostro Coevo.
Una visita la merita certamente il sottotetto della chiesa, dove si possono ammirare degli splendidi affreschi ottoniani.
Consigliata la visita anche al Museo Archeologico Regionale.
Da non perdere anche i numerosi castelli e rocche presenti nel territorio. Scegliendo uno dei tanti hotel in centro ad Aosta, molti dei quali in edifici di interesse storico, potrete vivere un’atmosfera magica in ogni periodo dell’anno.