Alberghi in Centro ad Aosta

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi in centro ad Aosta

Duca d'Aosta

★★★★

P.zza Narbonne n. 8 - Aosta centro
Completamente ristrutturato da pochi anni è posizionato nel cuore di Aosta a breve distanza dalla Funinivia per Pila. Utilizzo internet gratuito per i clienti.
Dettagli Struttura

Hotel Roma

★★★

Via Torino n. 7 - Aosta centro
Posizionato nel centro di Aosta a pochi passi dalla Cattedrale. Ottima la colazione a buffet e il rapporto qualità prezzo.
Dettagli Struttura

Circondata da importanti e rinomate montagne come la Becca di Nona e il Monte Emilius e bagnata dalla Dora Baltea, la zona è ricca di alberghi e strutture ricettive di ogni tipo e categoria.
Il centro di Aosta è molto caratteristico e suggestivo: girovagando tra le stradine di epoca romana, vi ritroverete immersi in una splendida oasi di quiete e tranquillità, circondati da importanti monumenti e chiese romane.

Aosta è una delle città italiane più piccole, ma con un alto numero di reperti archeologici risalenti all’età romana, diversi alberghi in centro ad Aosta vi permetteranno un soggiorno comodo e la possibilità di visitarla e “gustarla” al meglio.

centro storico di Aosta

Prenotare gli alberghi in centro ad Aosta è ormai diventato semplice ma vi consigliamo di farlo direttamente senza utilizzare i centri di prenotazione, questo agevolerebbe le strutture ricettive che eviterebbero di “regalare” parte del loro fatturato a multinazionali straniere che non pagano le tasse in Italia. per assaporare anche con lo sguardo la tradizione e la cura del dettaglio tipici di questa località.

Ma è durante l’inverno, in particolare nel periodo pre-natalizio, che il centro di Aosta vi farà vivere un’atmosfera veramente magica.

Scegliete uno dei tanti alberghi in centro ad Aosta per vivere le strade che si riempiono dei famosi mercatini di Natale e passeggiare fra i vicoli ammirando storici negozi e caffetterie, botteghe tradizionali e attuali negozi di souvenir.

Nel centro di Aosta, uno dei monumenti più importanti e visitati è sicuramente la Cattedrale situata in Piazza Giovanni XXIII, una splendida chiesa riccamente affrescata e ricca di dipinti e sculture d’epoca.
E’ stata edificata nel corso del dodicesimo secolo e all’interno si può ammirare anche un pregiato organo a canne di casa Vegezzi Bossi.

Da visitare anche la Collegiata di S.Orso, splendido esempio di arte sacra, al cui interno si trova uno magnifico mosaico risalente all’alto medioevo, la Cripta del Santo e il Chiostro Coevo.

Una visita la merita certamente il sottotetto della chiesa, dove si possono ammirare degli splendidi affreschi ottoniani.
Consigliata la visita anche al Museo Archeologico Regionale.

Da non perdere anche i numerosi castelli e rocche presenti nel territorio. Scegliendo uno dei tanti alberghi in centro ad Aosta, molti dei quali in edifici di interesse storico, potrete vivere un’atmosfera magica in ogni periodo dell’anno.