Alberghi a Champoluc senza commissioni
Gli alberghi a Champoluc presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, utilizzando i canali ufficiali degli alberghi a Champoluc, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.
Hotel a Champoluc senza intermediari

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Champoluc
Champoluc è situata nella Val d’Ayas ed è il centro più importante fra tutti i comuni e le località presenti nella valle. Sorge a 1568 metri d’altezza nelle vicinanze dei villaggi di Frachey e Saint Jacques.
La località è meta soprattutto degli sciatori e degli amanti delle escursioni in montagna che scelgono hotel a Champoluc soprattutto per visitare il Monte Rosa, ma non solo.

A circa 2.000 metri sopra l’abitato di Champoluc, infatti, si trova Crest, uno dei punti più importanti luoghi dell’area sciistica.
Questa località è una meta sciistica inserita nel comprensorio del Monterosa Ski. La sua area sciistica è infatti collegata sci ai piedi con quella di Gressoney–La-Trinité e, da qui, con il versante di Alagna Valsesia.
Da Champoluc ovviamente potrete comodamente raggiungere in auto altre importanti località della Valle d’aosta come ad esempio Pila, fra le mete preferite dagli sciatori e dagli sportivi e ovviamente il capoluogo Aosta ricco di storia e di cultura.
Champoluc è un piccolo angolo di paradiso raggiungibile comodamente in pochissime ore da Milano, Torino e Genova. Porebbe interessarti anche la pagina alberghi ad Aosta.

Champoluc in pillole: la vacanza per tutta la famiglia
E’ uno dei posti più caratteristici della intera valle dell’Ayas. Da Champoluc potete raggiungere facilmente ogni luogo voi vogliate visitare, anche la capitale, Aosta, è poco distante.
Ma se volete una vacanza all’insegna del relax, siete nel posto giusto. Champoluc è un paese semplice, senza pretese, dove vi dimenticherete di saper guidare la macchina.

Infatti, il paese si concentra soprattutto su un a via e una piazzetta, facilmente raggiungibili a pedi da qualsiasi hotel a Champoluc.
Anche la funivia, per salire sulla vetta e osservare un panorama meraviglioso, è a pochi passi dalla maggior parte degli alberghi a Champoluc.

Le vostre vacanze a Champoluc saranno belle e rilassanti sia in estate che in inverno.
Le piste e gli impianti di risalita a Champoluc
Gli amanti dello sci hanno a disposizione impianti di risalita moderni non appena scesi dalla funivia che avranno preso comodamente nel centro del paese.
Le piste sono larghe, ben gestite e sicure al 100%. I rifugi poi, vi accoglieranno con tutta la loro organizzazione maniacale, tipica della gente del luogo.
La sosta nei rifugi a Champoluc e la pista di pattinaggio
Vi offriranno pasti tradizionali, rifocillanti e caldi come è caratteristico nei rifugi di montagna. Ma Champoluc non è solo sci, è molto, ma molto di più.

Nei pressi della piazza del mercato, che si svolge ogni venerdì mattina da anni e anni, è allestita durante la stagione invernale una simpatica e divertente pista di pattinaggio dove potete cimentarvi con i pattini e magari insegnare ai vostri bambini come si sta in piedi sul ghiaccio.

Locali, negozi e shopping a Champoluc
Dopo aver faticato sui pattini, e perché no, essere caduti diverse volte, vi meritate proprio una bella merenda, magari seguita da un giro di shopping sfrenato.
Bene, di locali dove fare merenda ce ne sono tanti, ma di negozi per fare shopping solo 5, anche se ben forniti di qualsiasi cosa vi serva. Souvenir? Abbigliamento? Libri e guide? Troverete di tutto, perché Champoluc è piccola nelle dimensioni, ma non nei servizi.

Che voi scegliate di visitare Champoluc in inverno o in estate, non fa differenza. Alberghi, residence, bed and breakfast, appartamenti, rifugi o campeggi… fate come volete, l’importante è che si venga a Champoluc!
Il luogo è strepitoso e la natura selvaggia e incontaminata vi accoglierà con indiscutibile cortesia.
Un posto meraviglioso che vale la pena di vedere, almeno una volta nella vita. E perché non due? Comune di Ayas