Alberghi in Italia

Alberghi Rimini

Rimini, solare e romagnola, schietta e piacevole, è la mecca del divertimento estivo italiano, per questo casa di numerosi alberghi a Rimini centro o periferia.

Hotel Trieste

★★★★

Viale Trieste 4 – Rimini
L'hotel Trieste si trova a pochissimi passi dalla spiaggia di Rimini, zona Marina Centro, uno dei quartieri più eleganti e vivaci della città.
Dettagli Struttura


Hotel Cristallo

★★★

Via R. Elena, 133 – Rimini
L'Hotel Cristallo si trova ad 80 metri dal mare e dalla spiaggia, e dispone di un parcheggio privato gratuito per la vostra auto.
Dettagli Struttura


Hotel Stresa

★★★

Viale Gubbio, 21 – Rimini
L'hotel Stresa, è un confortevole albergo a tre stelle situato ad appena 150 metri dalla spiaggia, raggiungibile quindi  a piedi.
Dettagli Struttura


Hotel Leda

★★

Viale G. Pascoli 101, Rimini
Posizionato a meno di un chilometro dal centro di Rimini e a breve distanza dal mare. Collegamento ad internet compreso nel prezzo. Totale ventiquattro camere.
Dettagli Struttura


Hotel Lagomaggio

Via Lagomaggio 111, Rimini
Posizionato a poche centinaia di metri dal mare e a meno di tre chilometri dalla stazione dei treni di Rimini. Parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale diciannove camere.
Dettagli Struttura


Grand Hotel Des Bains

★★★★★

Viale Gramsci, 56 – Riccione
L'hotel si trova a pochi passi dal centro della città, dal mare, dalle Terme. dai locali e dalle discoteche di Riccione.
Dettagli Struttura


Hotel Mediterraneo

★★★★

Piazzale Roma 3, Riccione
L'hotel Mediterraneo si trova in posizione centrale, sul lungomare e dispone di splendida piscina all’aperto e due ristoranti.
Dettagli Struttura


Hotel Baltic

★★★

P.Le San Martino,1 – Riccione
L'Hotel Baltic è situato a trenta metri dai centri termali che sorgono nel cuore di Riccione. L'hotel si affaccia direttamente sulla spiaggia
Dettagli Struttura


Hotel Dory

★★★

Via Puccini 4 – Riccione
L'hotel Dory sorge nel centro di Riccione, a 150 metri dalla propria spiaggia privata, a disposizione centro benessere e 2 piscine.
Dettagli Struttura



La città precipita il turista all’interno di una vacanza magica fatta di mare e svago, ma anche di cultura e di escursioni naturalistiche, perché Rimini è mare, ma non solo.

Lo scoprono presto i visitatori che oltre gli stabilimenti balneari e i locali notturni, per altro impareggiabili, decidono di passeggiare per la città e per i suoi dintorni. Guidati da profumi antichi e dalla curiosità si potrà scoprire il fascino del Tempio Malatestiano, rinascimentale e famosissimo, costruito a partire dal 1450 e commissionato da Sigismondo Malatesta. Si tratta di un insolito ambiente di culto, una chiesa a tutti gli effetti intitolata a San Francesco, tutta marmo e geometria. L’esterno è invece un mare morbido d’arcate che regalano movimento all’intera struttura. Pur incompleto il Tempio conserva il Crocefisso di Giotto e l’affresco di Piero della Francesca.

Poco distante, lasciandosi trasportare dalla voglia di scoperta, si potrà ammirare l’arco di Augusto, i cui lavori iniziarono nel 27 a.C. ed il Castel Sigismondo di cui ad oggi si conserva esclusivamente un fantastico nucleo centrale. Si racconta che le torri fossero imponenti e simili a grandi piramidi e che proteggeva con la sua cinta muraria l’intera città. Oggi è spazio espositivo ricercato ed elegante.

Merita una visita anche la chiesa di Sant’Agostino, del XIII secolo in stile romanico gotico  con al suo interno un fascinoso Giudizio Universale del Maestro dell’Arengo. Spaziando con lo sguardo da Piazza Cavour, centralissima e ampia, si potrà ammirare il Palazzo dell’Arengo ma anche la curiosa Vecchia Pescheria e il Teatro Galli.

La città ospita grandi eventi durante tutte le stagioni e strega con la sua gastronomia sana e gustosa; da non perdere i passatelli in brodo, le tagliatelle, e gli strozzapreti. Sono una delizia anche i cappelletti, tipici delle festività.

Per scoprire tutte le bellezze cittadine, il consiglio è quello di prenotare un hotel a Rimini centro per una vacanza da sogno.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus