Alberghi in Italia

Alberghi Livigno

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Livigno con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Livigno
è una delle località della provincia di Sondrio più visitate da sempre. Sono molti infatti i turisti che scelgono hotel a Livigno per vacanze o per un semplice e fugace week end.

Alexander Charme Hotel

★★★★

Via Freita 103, Livigno
Posizionato strategicamente per godere di un fantastico panorama anche dalle camere, dispone di un servizio navetta per gli impianti compreso nel prezzo per gli ospiti dell’hotel. Totale sessantadue camere.
Dettagli Struttura


Hotel Alpina

★★★

Via Bondi 15, Livigno
Posizionato in centro a Livigno, dista pochi metri dagli impianti sciistici. Dispone di ristorante e collegamento internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale trentotto camere.
Dettagli Struttura


Hotel Villaggio San Carlo

★★★

Via Gerus, 311 – Livigno
Questo splendido villaggio in stile alpino si trova a soli 200 metri dagli impianti di risalita. A disposizione piscina e palestra.
Dettagli Struttura


Hotel Bernina

★★

Via Dala Gesa 486, Livigno
Posizionato a Livigno, dispone di un parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti e di un ottimo ristorante con piatti tipici regionali. Totale trentatrè camere.
Dettagli Struttura



Naturalmente Livigno è amata per i suoi paesaggi incontaminati e panoramici, infatti si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio fra percorsi termali, saune naturali e naturalmente piste sciistiche.

Livigno saprà cullarvi ed emozionarvi non solo in inverno ma anche nelle stagioni estive e primaverili grazie alle verdi vallate, ai sentieri panoramici, ai percorsi vita e alle mulattiere. Sono infatti 1.500 i chilometri di percorsi e sentieri dover poter fare escursione in mille modi, a piedi o in bicicletta, arrampicandosi o a cavallo. E’ possibile anche fare parapendio, per i più spericolati, e poi altri sport come tennis, tiro con l’arco e golf.

Essendo una località molto visitata, non potevano mancare gli appuntamenti, gli eventi e le manifestazioni di cultura, artistiche, sportive e culturali. Non mancano infatti le sagre di paese dove poter assaggiare i prodotti tipici della cucina e portare a casa qualche souvenir caratteristico della zona. In inverno poi, i meravigliosi mercatini di Natale la fanno da padroni.

Livigno in pillole: un tradizionale e moderno centro turistico

Livigno è una delle località turistiche delle Alpi più apprezzate da turisti di qualunque nazionalità. Sarà perché si respira la tradizione? Sarà perché i servizi per i turisti sono eccellenti? Sarà per i tanti km di piste attrezzate? Non vi resta che prenotare uno dei tanti alberghi a Livigno e scoprire con i vostri occhi le peculiarità di questa terra. Capirete subito la versatilità del luogo. Un tipico paesaggio di montagna, tipica atmosfera di vacanza e tanta tradizione, che esce dalle vetrine, dalle architetture, dalle persone, dagli odori. Ma anche tanti servizi moderni, alberghi attrezzati, tantissime strutture ricettive.

Le mattinate a Livigno sono splendide. Alzatevi presto, perché è questo il momento migliore per sciare. Il sole illumina presto gli oltre 160 km di piste,tar quelle di fondo e quelle da discesa tradizionale. Impianti all’avanguardia e rifugi super attrezzati vi renderanno la mattinata di sport ancora più piacevole. Chi non ama sciare, o vuole provare una esperienza nuova e insolita, può scegliere di seguire una delle tante guide a cavallo e esplorare a bordo di uno splendido animale i boschi innevati dall’atmosfera magica.

Ma anche i più sfaticati e meno sportivi troveranno attrazioni per loro. Una bellissima girata per le vie del centro, rimirando sculture di ghiaccio fatte da artisti di tutto il mondo e magari un classico caffè di fronte al camino in uno dei tanti locali del centro storico. Oppure un giro di shopping, per la gioia delle vostre mogli, che troveranno a Livigno griffe rinomate e souvenir locali, molti dei quali enogastronomici.

Tornati in hotel a Livigno gusterete un ottimo pranzo, magari a base di pizzoccheri valtellinesi e polenta. Ma a Livigno i gozzovigli non cessano mai e così nel pomeriggio i locali cominciano a imbastire Apres ski,i classici aperitivi che sono anche un po’ merende, all’insegna del tipico divertimento altoatesino. Un po’ brilli tornerete in albergo a Livigno pronti per una rilassante doccia e una serata da brivido.

Tanti sono i locali di Livigno che organizzano serate fantastiche all’insegna del divertimento, quello vero. Discoteche, birrerie, bar e pub, per ogni gusto e per ogni portafoglio. Ma se veramente volete vivere le serate tradizionali, non potete rinunciare alla fiaccolata notturna, o a una bella ciaspolata al chiaro di luna. Esperienze uniche, che solo a Livigno saranno veramente magiche.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus