Alberghi in Italia

Alberghi Massa Carrara

Massa Carrara è la provincia più settentrionale di tutta la Toscana, confinante con la Liguria e con l’Emilia Romagna, ottimo punto di partenza per l’esplorazione dell’entroterra e della costa. Visitata specie durante la stagione estiva, il consiglio è quello di  prenotare con un certo anticipo un hotel a Massa Carrara, per godere in tutto relax lo spirito tranquillo della provincia.

Hotel Villa Maremonti

★★★★

Viale Lungomare di Levante, 51 – Ronchi – Marina di Massa
L’hotel sorge in una splendida villa dei primi del ‘900 sulla riviera della Versilia, a pochi passi dal mare, dotata di ogni comfort. 
Dettagli Struttura


Hotel Scandinavia

★★★

Via Zolezzi, 4 – Marina di Massa
Sorge a pochi passi dal centro di Marina di Massa ed a pochi km da importanti città turistiche quali Portovenere e le Cinqueterre.
Dettagli Struttura


Hotel Storyville

★★★

Via Gramsci, 51 – Cinquale – Massa Carrara
L’ hotel si trova a pochi metri dal mare e dai centri termali della Versilia. Dista solo 2,5 km dalla cittadina di Forte dei Marmi. 
Dettagli Struttura


Il suo territorio, vasto e variegato offre numerose possibilità di escursione. La visita potrebbe per ipotesi iniziare da Carrara, famosa per la sua attività principale, l’estrazione e la lavorazione del marmo. La sua periferia è impreziosita da favolosi bacini marmiferi, mentre il litorale è accarezzato dal Mar Ligure, cristallino e fascinoso, e da belle spiagge sabbiose.

L’attrazione architettonica principale a Carrara è certamente il suo Duomo, la chiesa di Sant’Andrea Apostolo, come è facile immaginare interamente rivestita di candido marmo bianco. Alto 33 metri si impone accanto alla chiesa il favoloso campanile, imponente e suggestivo. Da non perdere anche il palazzo ducale Malaspina, oggi divenuto sede dell’Accademia delle Belle Arti, diventata famosa specialmente per la Scuola di Scultura, all’interno della quale si possono imparare vecchie e nuove tecniche di lavorazione del marmo.

Fra gli eventi che maggiormente attirano i visitatori impossibile dimenticare la fiera Marmotec ed il Carrara Festival che vedono come principale protagonista il celebre marmo.

Migrando verso Massa lo scenario muta. Massa è principalmente nota per la sua zona Marina, ben frequentata soprattutto durante la stagione estiva, dotata di spiagge attrezzatissime e comode da vivere per famiglie e gruppi  di amici. Esplorando il suo centro storico spicca immediatamente la bella Cattedrale dedicata ai Santi Pietro e Francesco, ma anche il Palazzo Ducale, tuffato su Piazza aranci. Un tempo era detto Palazzo Rosso e a tutt’oggi si presenta in ottimo stato e merita certamente una visita.

Di eventi se ne svolgono numerosi anche a Massa, soprattutto incentrati sulla buona cucina: in maggio ad esempio si festeggia la sagra delle cipolle, mentre in giugno quella del grano e la famosa festa della fame e della sete, durante la quale godere di sapori caserecci e familiari.

Prenotare una bella stanza in uno dei tanti alberghi di Massa Carrara, consentirà di vivere la vacanza in totale libertà, privi di ogni stress.

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus