Alberghi in Italia

Alberghi Molveno

Molveno è uno caratteristico comune della Provincia di Trento, situato in una invidiabile posizione, lungo le splendide rive del Lago omonimo ed ai piedi delle maestose vette delle Dolomiti di Brenta, del Massiccio della Paganella e a pochi passi dal Parco naturale Adamello. Una posizione strategica ideale per chi vuol visitare gran parte del Trentino Alto Adige prenotando un hotel a Molveno per le vacanze.

Alpenresort Belvedere Wellness & Beauty

★★★★

Via Nazionale 9, Molveno
Posizionato in perfetto centro a Molveno, vanta un panorama unico sulle montagne circostanti e sul lago. Dispone di cinquantasei camere.
Dettagli Struttura


Hotel Fontanella

★★★

Via Bettega, 3, Molveno
Posizionato vicino alla riva del lago di Molveno, dispone di ristorante tipico con vista panoramica. I clienti possono utilizzare il parcheggio gratuitamente. Totale ventisette camere.
Dettagli Struttura


Hotel Bellariva

★★

Via Lungolago, 25 – 38018 Molveno (TN)
L'hotel è situato sulle splendide sponde del Lago di Molveno. Tutte le camere hanno la vista sul Lago, colazione inclusa e ampio parcheggio.
Dettagli Struttura


Il Lago di Molveno è un caratteristico lago alpino formatosi circa quattro millenni or sono ed è il secondo lago più esteso di tutta la regione del Trentino. Molveno ha ospitato la storia e vissuto varie guerre e vicissitudini, Paganella infatti fu teatro di numerose dispute fra l’impero austriaco e l’esercito francese comandato da Napolene che agli inizi del 1800 avanzava nel nord Italia deciso a conquistare le Terre. Fu proprio il comando militare austriaco a costruire delle fortificazioni lungo le sponde del lago di Molveno che ancora oggi si conservano quasi intatte.

Molveno in pillole: un paese tradizionale che offre attrazioni moderne

Tra le Dolomiti del Brenta spicca Molveno, un ridente paese che si coccola nella sua tradizione. Gli edifici in pietra, dai balconi tipici tirolesi, le finestre colorate, i tetti appuntiti e scoscesi per permettere alla neve di non ammassarsi pericolosamente, una chiesa che ne è il centro. Ecco cosa è Molveno, un paese tradizionale, che offre attrazioni moderne. Un posto dove il tempo sembra essersi fermato tra le rive del giocondo lago.

Scegliete uno dei tanti alberghi a Molveno con vista lago e godete di splendidi e luccicanti albe, seguite da tutti i colori che i riflessi dell’acqua sapranno donarvi, fino a tramonti maestosi e dai colori tenuti e caldi. Le montagne si rispecchiano tra le acque del lago come per voler amplificare la loro maestosità. Vi sentirete parte della natura, quella vera, incontaminata.

Le rive del lago offrono una bellissima spiaggia attrezzata con prato all’inglese, campi da bocce, da tennis, da basket e anche attrazioni per i più spericolati, come le esplorazioni in aliante, con o senza istruttore. Potreste affittare una barca a remi o a motore e esplorare le anse nascoste di questo specchio d’acqua brillante e colorato.

Oppure potete percorrere i 12 km di perimetro a piedi o a bordo di una splendida bicicletta, godendo di voli di aquile, falchi e cormorani, che non mancano mai in questa zona. Come non mancano cortesia e affidabilità degli abitanti di Molveno che sapranno accogliervi con cordiale affetto tipico della gente di montagna.

Scegliete uno dei tanti hotel a Molveno nel periodo estivo e abbronzatevi sulle rive del lago in completo relax. I vostri bambini si divertiranno in uno dei parchi allestiti proprio per loro, e vorranno certamente visitare gli antichi mestieri locali, che ancora si possono vivere come un tempo. Bellissima la segheria costruita nel lontano 1500 dove si possono ancora visitare le stanze e conoscere i metodi di lavoro dell’epoca.

Chi ama il trekking dovrà assolutamente recarsi seguendo uno dei tanti percorsi segnati, presso le cascatelle del Rio Massò che offrono spettacoli fragorosi sia in estate, quando l’acqua scorre selvaggia, che in inverno, quando si congela a contatto con le fredde pietre. Uno spettacolo nello spettacolo.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus