Alberghi in Italia

L'Italia

Vacanza estiva ad Alassio

9 marzo 2017 by Web@dmin in L'Italia with 0 Comments

Quest’estate avete già pensato dove andare in vacanza? Che ne dite di Alassio? Organizzate ora la vostra vacanza estiva ad Alassio scegliendo uno dei tanti hotel e alberghi ad Alassio che vi consigliamo nel nostro portale.
La località balneare di Alassio è meglio nota per avere una delle più lunghe spiagge di sabbia della regione Liguria sulla riviera di Ponente, ma ha anche un vivace centro città e numerosi monumenti di interesse storico. È particolarmente popolare tra i turisti italiani, in particolare i giovani, grazie ai numerosi locali di intrattenimento e i numerosi eventi estivi: cosa aspettate a porenotare un hotel ad Alassio e visitare questa splendida città?

 

alassio

Alassio

 

A differenza della riviera francese a breve distanza a ovest, la maggior parte dei turisti vi dirà che Alassio e le altre località vicine della riviera italiana sono molto accoglienti, ma molto meno ‘posh’ (e meno costose) rispetto ai loro omologhi francesi. Per questo motivo Alassio è anche un’ottima scelta per famiglie con un budget più ristretto, anche perché ci sono moltissimi stabilimenti balneari fra cui scegliere. Anche le strutture ricettive, dagli hotel ai B&B, sono numerosi, avete una vasta offerta alberghiera.

La spiaggia di Alassio è lunga più di tre chilometri, a sud, dolcemente scende verso il mare ma è la sabbia che la rende molto popolare. Come la maggior parte delle spiagge d’Italia gran parte della spiaggia è controllata da privati, quindi è necessario pagare per l’accesso. Il centro della zona della spiaggia è attorno al molo, dove è anche possibile organizzare varie escursioni in barca, viaggi di tipo turistico, e ci sono molti ristoranti lungo la strada che seguono lungo la spiaggia.

Se si cammina verso il lungomare fino alla fine settentrionale della città, è anche possibile vedere le barche nella zona del porto. Le strade subito dietro la spiaggia sono anche vivaci in estate e, naturalmente, ci sono molti altri ristoranti tra cui scegliere e un sacco di negozi per navigare nella città vecchia, in particolare, in via XX Settembre che corre parallela alla spiaggia e nelle strade circostanti. In comune con molti posti lungo la riviera in Italia e la Francia, lo stile british ha avuto un ruolo nello sviluppo di Alassio intorno all’inizio del 20esimo secolo, e si possono ancora vedere alcune belle ville e giardini risalenti a quel periodo.

La maggior parte dei monumenti storici di Alassio sono chiese, di cui ci sembra essere un numero quasi incalcolabile! Individualmente queste non sono tutte particolarmente degne di nota, ma aiutano aggiungere carattere alla città. C’è anche una piccola torre rotonda a destra sulla spiaggia che è stata costruita per difendere la città dagli attacchi che arrivavano dal mare, nel 16esimo secolo.
Alassio è facilmente raggiungibile in auto o in treno. Durante la vostra vacanza potete anche muovervi in bicicletta e visitare anche le altre località limitrofe come Albenga e Andora.

E il famoso Muretto di Alassio? Il muro è ricoperto di 1.000 piastrelle in ceramica con la riproduzione di autografi dei VIP. Tra questi ci sono quelli che hanno frequentato il locale di Berrino, che li ha raccolti per questo progetto, e tutti gli altri invece sono quelli che nel corso della loro vita hanno visitavano Alassio. Ci sono anche moltissime piastrelle con i stemmi di Comuni, associazioni e circoli, e anche di personaggi di fantasia.
Ora sapete tutto di questa splendida località, potete cercare un albergo ad Alassio e organizzare la vostra vacanza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus