Alberghi in Italia

L'Italia

Weekend a Stresa – Cosa vedere a Stresa

5 marzo 2017 by Web@dmin in L'Italia, Vacanze estive with 0 Comments

Weekend a Stresa – Cosa vedere a Stresa

Avete mai pensato di trascorrere un weekend a Stresa? Bene, in questo post, trovate consigli utili su cosa vedere a Stresa!
Stresa è un piccolo ma splendido comune di oltre cinquemlila abitanti situato sulle rive del Lago Maggiore, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte a circa 90 km a nord ovest di Milano. Dal capoluogo lombardo, si raggiunge in poco più di un’ora di automobile. Stresa è diventata ormai una località a vocazione turistica, sono infatti numerosi gli alberghi a Stresa, così come le altre località limitrofe sul Lago Maggiore.

stresa

Stresa

Per gli amanti degli sport acquatici, a Stresa è possibile sbizzarrirsi con ad esempio lo sci nautico, immersioni subacquee, barca a vela, windsurf e molti altri. Per gli amanti della storia e dell’architettura, non mancano di certo le zone di interesse storico e architettonico da visitare e tra poco vi diciamo quali. La città di Stresa è stata sempre ben vista, soprattutto dal’aristocrazia europea, sia per la sua posizione al passaggio delle Alpi, ma anche per i racconti e le poesie in cui è stata descritta da celebri autori come Ernest Hemingway, nel 1948. Ha avuto un ruolo strategico nella prima guerra mondiale ed anche nella seconda.

Da visitare a Stresa ci sono numerose attrazioni storiche come ad esempio, la Villa Pallavicino, oppure la Villa Ducale, che risale al 1700 circa ed ospita il Centro Internazionale di Studi Rosminiani. Da non perdere, quando si visita la città di Stresa, è anche Villa dell’orto che è stata realizzata nel 900 ed è stata commissionata come parco, dal nobile Liberto Dell’Orto. Invece la Villa Pallavicino, ospita un parco geologico, mentre da non perdere c’è la bellissima chiesa di Sant’Ambrogio, che è stata realizzata nel 1790.

A Stresa, come detto prima, si trovano numerosi alberghi e bed and breakfast che possono soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente e soprattuto di budget. Inoltre la sua posizione strategica la rende una città da visitare, anche per iniziare un tour di tutte le belle cittadine che si trovano a ridosso del Lago Maggiore e delle Alpi. Basta prenotare uno dei tanti hotel a Stresa e ben e procedere senza indugi alla scoperta di questa splendida località.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus