Selezione dei migliori alberghi a Bernalda

★★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Presentazione di Bernalda
Bernalda è un comune di della provincia di Matera adagiato su un bellissimo altopiano fra i fiumi Basento e Bradano. E’ una rinomata località turistica balneare e si affaccia sul mar Ionio in posizione panoramica. Alcuni alberghi a Bernalda hanno affacci proprio su questo favoloso panorama.
Il centro abitato è tipicamente mediterraneo con eterogenee impronte e resti di antiche civiltà e popoli del passato che si sono succeduti nei secoli.
In particolare il centro storico ospita il Castello Aragonese, la Chiesa Madre, la splendida Piazza San Bernardino e Piazza Plebiscito.
La parte più moderna, anche se ha parecchie testimonianze architettoniche del passato è quella che si sviluppa lungo il Corso dove si trovano appunto molti locali, ristoranti e hotel.

Prenota il tuo hotel a Bernalda, vacanza tra svago e cultura
Bernalda, una ridente cittadina che sorge sulla Valle del Bisento. Un luogo ricco di cultura e di storia, ma anche il posto ideale per il divertimento di tutta la famiglia, soprattutto durante la stagione estiva.
Una volta arrivati in questa località ne rimarrete affascinati e non potrete esimervi dal prenotare un nuovo soggiorno in uno dei tanti alberghi a Bernalda.
Una vacanza a Bernalda è l’occasione giusta per scoprire e vivere il mare cristallino che nel 2006 è riuscito a conquistare anche il titolo di Bandiera Blu.
Le acque che bagnano Bernalda sono la meta ideale per chi ama il mare.
Bernalda è anche l’ideale per concedersi qualche momento di relax, magari ammirando il meraviglioso panorama del mar Ionio dalle terrazze di uno degli hotel a Bernalda: la cittadina infatti è nata su un meraviglioso altipiano e le viste mozzafiato e suggestive quindi non mancheranno.
Mare, sole, ma anche tanto spazio alla cultura e allo svago. Una volta sistemati presso uno degli alberghi di Bernalda potrete godere del centro della cittadina, e qui respirare un’atmosfera medievale.
Bernalda, monumenti e sagre
Non mancano infatti grandi monumenti e attrazioni da visitare: tra queste il Castello Aragonese o le chiese antiche come la Chiesa del Carmine o di San Bernardino.
Un’esperienza indicabile sulle tracce della storia.
La città di Bernalda è molto attenta ai prodotti della terra. Quale occasione migliore quindi per degustare tante specialità locali negli hotel a Bernalda, ma anche scoprire nuovi gusti e sapori durante le sagre che durante tutto l’anno si svolgono nella cittadina.
Una delle più famose è senza dubbio la Sagra del cinghiale che si svolge ogni anno nel mese di agosto.
Altrettanto rinomata è anche la Sagra dedicata alla castagna.
La grande valorizzazione dei prodotti della zona si traduce poi anche in appositi mercatini con prodotti caseari, salumi e una gustosa birra artigianale.
Insomma ci sono tanti presupposti per una vacanza all’insegna dello svago e del divertimento: non resta che prenotare in uno degli alberghi di Bernalda e preparare la valigia! Comune di Bernalda