Alberghi Bernalda

Scegli il Tuo Hotel

Bernalda è un comune di della provincia di Matera adagiato su un bellissimo altopiano fra i fiumi Basento e Bradano. E’ una rinomata località turistica balneare e si affaccia sul mar Ionio in posizione panoramica. Molti alberghi di Beralda hanno affacci proprio su questo favoloso panorama.  Il centro abitato è tipicamente mediterraneo con eterogenee impronte e resti di antiche civiltà e popoli del passato che si sono succeduti nel corso dei secoli. In particolare il centro storico ospita il Castello Aragonese, la Chiesa Madre, la splendida Piazza San Bernardino e Piazza Plebiscito. La parte più moderna, anche se ha parecchie testimonianze architettoniche del passato è quella che si sviluppa lungo il Corso dove si trovano appunto molti locali, ristoranti e hotel.

Hotel Palazzo Margherita

★★★★★

Corso Umberto 64, Bernalda
Posizionato a Bernalda, dispone di piscina e coperto da collegamento internet wi-fi compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale nove camere.
Dettagli Struttura

Hotel Giardino Giamperduto

★★★

Via Giamperduto Snc, Bernalda
Posizionato a Bernalda, dispone di piscina e terrazza con splendido panorama sulla valle. Totale undici camere.
Dettagli Struttura

Bernalda in pillole: la vacanza ideale per tra svago e cultura

Bernalda, una ridente cittadina che sorge sulla Valle del Bisento. Un luogo ricco di cultura e di storia, ma anche il posto ideale per il divertimento di tutta la famiglia, soprattutto durante la stagione estiva. Una volta arrivati in questa località ne rimarrete affascinati e non potrete esimervi dal prenotare un nuovo soggiorno in uno dei tanti alberghi a Bernalda.

Una vacanza a Bernalda è l’occasione giusta per scoprire e vivere il mare cristallino che nel 2006 è riuscito a conquistare anche il titolo di Bandiera Blu. Le acque che bagnano Bernalda sono la meta ideale per chi ama il mare. Bernalda è anche l’ideale per concedersi qualche momento di relax, magari ammirando il meraviglioso panorama del mar Ionio dalle terrazze di uno degli hotel a Bernalda: la cittadina infatti è nata su un meraviglioso altipiano e le viste mozzafiato e suggestive quindi non mancheranno.

Mare, sole, ma anche tanto spazio alla cultura e allo svago. Una volta sistemati presso uno degli alberghi di Bernalda potrete godere del centro della cittadina, e qui respirare un’atmosfera medievale. Non mancano infatti grandi monumenti e attrazioni da visitare: tra queste il Castello Aragonese o le chiese antiche come la Chiesa del Carmine o di San Bernardino. Un’esperienza indicabile sulle tracce della storia.

La città di Bernalda è molto attenta ai prodotti della terra. Quale occasione migliore quindi per degustare tante specialità locali negli hotel a Bernalda, ma anche scoprire nuovi gusti e sapori durante le sagre che durante tutto l’anno si svolgono nella cittadina. Una delle più famose è senza dubbio la Sagra del cinghiale che si svolge ogni anno nel mese di agosto. Altrettanto rinomata è anche la Sagra dedicata alla castagna. La grande valorizzazione dei prodotti della zona si traduce poi anche in appositi mercatini con prodotti caseari, salumi e una gustosa birra artigianale.

Insomma ci sono tanti presupposti per una vacanza all’insegna dello svago e del divertimento: non resta che prenotare in uno dei tanti alberghi di Bernalda e preparare la valigia!