Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Amalfi

Amalfi è un comune della provincia di Salerno situato lungo l’omonima costiera che per la sua straordinaria bellezza è diventata dal 1997 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. E patrimonio dell’umanità dovrebbero essere intestate anche le finestre di gran parte degli alberghi di Amalfi, da cui si gode di uno spettacolare panorama sul golfo.

Hotel Miramalfi

★★★★

Via Quasimodo 3, Amalfi
Posizionato di fronte al mare, vanta un panorama unico sulla costiera. Dispone di piscina e ristorante. Totale quarantanove camere.
Dettagli Struttura


Hotel Il Nido

★★★

Via Quasimodo, 30 – Amalfi
L’hotel sorge in posizione panoramica con vista mare. Il centro di Amalfi dista pochi passi, così come i principali ristoranti e negozi. 
Dettagli Struttura


Hotel Croce Di Amalfi

★★★

Via S. Nicola Dei Greci 13, Amalfi
Posizionato nel cuore di Amalfi, gode di un bellissimo panorama sul mare e sulla città. Internet è compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale dodici camere.
Dettagli Struttura


Palazzo Pisani

– Bed and Breakfast

Via Dei Curiali 4, Amalfi
Posizionato in perfetto centro ad Amalfi, dista pochi metri dal mare. Struttura ben curata che dispone di sei camere. Ottima colazione.
Dettagli Struttura



Amalfi è una località molto antica, risalente al periodo degli antichi romani che la fondarono facendola diventare una città dagli inestimabili splendori, cresciuta nel corso dei secoli fino a diventare nel nono secolo d.C. una repubblica marinara assieme a Pisa, Venezia e Genova che controllavano il mediterraneo.

Amalfi in pillole: la vacanza perfetta in costiera

Antico centro della provincia salernitana, Amalfi è un piccolo gioiello, famoso in passato per essere stato una delle rinate repubbliche marinare. Terra di passaggio per numerose flotte armate, questa località oggi riesce a coniugare in maniera perfetta la storia antica con la vocazione turistica che ha acquisito in epoca recente.

Meta irrinunciabile durante la stagione estiva per tanti turisti che ogni anno affollano gli arenili, a pochi passi dai tanti alberghi ad Amalfi. Le spiagge saranno il luogo ove trascorrere la maggior parte del tempo, un modo per trovare qualche ora di svago e relax in compagnia di tutta la famiglia. I bambini si potranno dedicare qui ai giochi sulla sabbia, costruendo castelli con i propri amici. I ragazzi più grandi e gli adulti si potranno invece dedicare ai giochi in acqua e a tutte le attività a essa legate, dalle immersione alla entusiasmanti gite in barca.

Amalfi però non è solo mare. Questa località è anche ricca di cultura, infatti non molto lontano dagli accoglienti hotel ad Amalfi si erge ancora maestoso il duomo, che al suo interno custodisce antiche statue di marmo di personaggi della storia passata. Un luogo che lascerà senza parole i più piccoli, così come il famoso Chiostro Paradiso ricco di antiche sculture e immerso in una cornice fatta di piante verdi e fiori.

Durante la vostra vacanza poi non potrete perdere l’occasione per scoprire le specialità culinarie di questo piccolo scorcio di paradiso, ma anche di tutta la zona. Abili chef dei ristoranti e dei tanti alberghi ad Amalfi vi sapranno deliziare con in piatti della tradizione e che hanno reso Amalfi famosa in tutto il mondo.

Chi ama le passeggiate all’aria aperta, potrà anche cogliere l’occasione per fare delle entusiasmanti passeggiate all’aria aperta avendo come punto di partenza privilegiato i tanti hotel ad Amalfi. Non potrete poi perdere una visita presso l’antica cartiera della cittadina, oggi trasformata in un prezioso museo con ricche testimonianze.

Via abbiamo dato più di un pretesto per fare le valige, non trovate? Allora non fatevi scappare questa ghiotta occasione e prenotate subito il vostro soggiorno in uno dei tanti alberghi ad Amalfi.

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930