Alberghi a Ravello

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Ravello

Hotel Caruso

★★★★★

Piazza S. G. del Toro 2, Ravello
Bellissimo hotel con posizione invidiabile
Dettagli Struttura

Hotel Toro

★★★

Via Roma, 16 - Ravello
L'hotel è situato a pochi passi dal centro di Ravello e dalla sua splendida cattedrale
Dettagli Struttura

Presentazione di Ravello

Ravello è un comune della provincia di Salerno situato nella splendida e rinomata Costiera Amalfitana. La sua posizione panoramica attrae ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, si trova infatti sopra un altopiano che sovrasta altre due altrettanto splendide località turistiche: Minori e Maiori. Una zona che attira ogni anno molti turisti che scelgono alberghi a Ravello per le loro vacanze.

In particolare i turisti sono per la maggior parte americani e inglesi perché è diventata famosa anche oltre oceano grazie al film del grande Roberto Rossellini.

Prenota il tuo hotel a Ravello, una vacanza immersa nel verde

Amato centro del salernitano, Ravello è un luogo affascinante che fin dal passato richiama a sé tanti turisti e famosi artisti di fama mondiale.

Da Wagner a Rossellini, sono infatti tanti i personaggi illustri che hanno scelto Ravello come meta privilegiata e fonte d’ispirazione per le proprie opere.

Un tratto di costiera amalfitana che vi rimarrà impressa nel cuore e che non potrete fare a meno di scegliere anche per le vacanze future.

I tanti alberghi a Ravello sono immersi in una splendida cornice fatta di splendidi paesaggi verdi, ricchi di vegetazione che qui prolifica rigogliosa. A completare questo scenario degno di essere immortalato nei quadri, c’è naturalmente il mare.

La posizione di questa affascinante cittadina permette di godere di uno splendido panorama dall’alto, da cui ammirare tutta la bellissima e rinomata costiera.

Una vacanza a Ravello è anche l’occasione migliore per immergersi in un’atmosfera ricca di cultura. A poca distanza da uno dei tanti hotel a Ravello potrete trovare delle affascinanti ville. Tra queste Villa Rufolo realizzata secondo lo stile arabo, dotata di un meraviglioso giardino.

Di altrettanta bellezza anche Villa Cimbrone un mix tra diversi stili architettonici anche questa dotata di un meraviglioso giardino che culmina con il belvedere dell’Infinito.

Durante la vostra vacanza potrete anche cogliere l’occasione per prendere parte a degli entusiasmanti corsi di cucina presso uno dei tanti alberghi a Ravello.

Sarà un modo per conoscere e apprezzare ancora più da vicino le specialità gastronomiche della zona.

All’interno del centro storico potrete poi avere l’opportunità di visitare il duomo della cittadina che sorge a pochi passi dagli accoglienti hotel a Ravello.

Il duomo sorge proprio sulla centrale piazza del Vescovado e ancora oggi mantiene tutta la sua maestosità. Imperdibile poi l’affascinante Festival Internazionale di Musica che la cittadina ospita ogni anno e che richiama centinai di curiosi e appassionati.

Non resta che prenotare la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Ravello, preparare le valige per tutta la famiglia e prepararvi a un’esperienza che vi rimarrà nel cuore. Comune di Ravello