Cosa mettere in valigia: piccole regole per la valigia perfetta

Cosa mettere in valigia: piccole regole per la valigia perfetta

cosa mettere in valigiaVi apprestate a partire per le vacanze, lunghe o corte che siano e non sapete cosa mettere in valigia? Bene, siamo qui proprio per voi.
Ovviamente la scelta dipende dalla stagione, ma ci sono alcune piccole regole che possiamo seguire per essere certi di non dimenticare niente, ma proprio niente, per la nostra vacanza.
Prima di tutto la valigia: se avete a disposizione un trolley, di massimo 55 cm, allora non avrete alcun tipo di problemi: lo potete imbarcare su qualunque volo (anche quelli low cost) ed è comodo per i viaggi in treno o pullman.

Cosa mettere in valigia: le cose indispensabili

Qualunque sia la vostra meta non potrete fare a meno di: spazzolino da denti, dentifricio, trucchi o sapone da barba con lametta, pettine, documenti e la vostra migliore amica in viaggio: la macchina fotografica!
Poi, a seconda della vostra destinazione, non dovranno mancare due costumi da bagno, un telo mare e un paio di comode infradito. Per le mete invernali sono necessari sciarpe e guanti, piumino e uno zaino per le escursioni in tutta comodità.
Quando visitate paesi esteri ricordate di portare con voi sempre un paio di calzini nello zaino, per visitare edifici storici dove è richiesto di camminare scalzi.

Come fare la valigia: e l’high tech?

I gadget High Tech non possono certo mancare: cellulare con apposito caricatore, cuffiette, iPod con la vostra musica preferita, un mini lettore DVD se viaggiate con i bambini e il navigatore satellitare per i più avventurosi.
Pronti per partire? Prossima destinazione? Noi consigliamo di rimanere in zona e magari prenotare uno dei tanti alberghi in Italia presenti nel nostro portale.

Foto: http://goo.gl/7r0GI