Bologna centro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Bologna centro

In questa pagina vi presentiamo la nostra selezione di hotel a Bologna centro

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Bologna centro, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare nel cuore di Bologna.

Art Hotel Commercianti

★★★★

Via de Pignattari 11, Bologna centro
Posizionato nel cuore di Bologna, offre ai propri clienti vari servizi gratuiti come la colazione, il collegamento ad internet e il noleggio bici per godere al massimo del centro di Bologna
Dettagli Struttura

Albergo Garisenda

★★

Galleria Del Leone 1, Bologna centro
Posizionato in perfetto centro a Bologna con vista Torri, l'Università e Piazza Maggiore si raggiungono con una piacevole passeggiata
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Bologna centro

La città di Bologna vanta un centro storico decisamente interessante con oltre 40 Km di portici che incorniciano le sue strade.

Molti degli alberghi Bologna centro hanno proprio l’ingresso sotto questi storici portici. Maestosa anche la piazza principale della città, Piazza Maggiore, che misura 115 metri di lunghezza per 60 di larghezza.

alberghi Bologna centro

In giro per Bologna

In Piazza Maggiore si trovano molti monumenti importanti come il Palazzo del Podestà costruito nel lontano tredicesimo secolo con la sua Torre dell’Arengo, il Palazzo Re Enzo e il Palazzo dei Bianchi. Il Palazzo dei Bianchi costruito nel corso del 1500 è confinante alla storica Università di Bologna.

Sempre in Piazza Maggiore troviamo anche il Palazzo Comunale d’Accursio risalente al ‘300 all’interno del quale si trova il bellissimo Museo Morandi. Una piccola sosta in alberghi Bologna centro e poi si riparte per visitare con calma la città.

Di seguito un breve video dei portici che non rende completamente l’idea dell’atmosfera magica che solo questa città riesce a regalare ai propri visitatori.

 

Bologna, gli edifici sacri

Per quanto riguarda gli edifici sacri, qui si trova la splendida Basilica di San Petronio risalente al 1300 e costruita in puro stile gotico.

Il centro è comodamente servito dai mezzi pubblici e naturalmente, vista la numerosa presenza di giovani studenti, non mancano i bar, i pub e i locali notturni.

Molti definiscono Bologna la città ideale in cui vivere, ma se questo non è possibile per ragioni diverse, sicuramente si può godere delle bellezza della città anche solo per un breve soggiorno, sapendo inoltre di tornare a casa e mantenere un bellissimo ricordo anche delle ottime specialità culinarie che offre questo territorio.

Consigli su come prenotare un hotel a Bologna centro

Insomma, Bologna è una città tutta da vivere, che aspettate a prenotare un alberghi Bologna centro per il prossimo week end?

Un ultimo consiglio: prenotate la vostra struttura ricettiva direttamente, senza utilizzare i grossi centri di prenotazione che, spesso, riducono il guadagno dei gestori fino al 25%, quindi solo siti ufficiali e contatto diretto, è meglio. Comune Bologna