Alberghi Bologna centro

Scegli il Tuo Hotel

Bologna vanta un centro storico decisamente interessante con oltre 40 Km di portici che incorniciano le sue strade. Molti degli alberghi di Bologna centro hanno proprio l’ingresso sotto questi storici portici. Maestosa anche la piazza principale della città, Piazza Maggiore, che misura 115 metri di lunghezza per 60 di larghezza.

Art Hotel Commercianti

★★★★

Via de Pignattari 11, Bologna centro
Posizionato nel cuore di Bologna, offre ai propri clienti vari servizi gratuiti come la colazione, il collegamento ad internet e il noleggio bici per godere al massimo del centro di Bologna. Totale trentacinque camere.
Dettagli Struttura

Albergo delle Drapperie

★★★

Via delle Drapperie 5, Bologna centro
Realizzato in un edeficio storico nel centro di Bologna e vicinissimo alla famosa Piazza Maggiore. Ottima colazione al mattino. Totale ventuno camere.
Dettagli Struttura

Albergo Garisenda

★★

Galleria Del Leone 1, Bologna centro
Posizionato in perfetto centro a Bologna con vista Torri, l'Università e Piazza Maggiore si raggiungono con una piacevole passeggiata. Totale sette camere.
Dettagli Struttura

In Piazza Maggiore si trovano molti monumenti importanti come il Palazzo del Podestà costruito nel lontano tredicesimo secolo con la sua Torre dell’Arengo, il Palazzo Re Enzo e il Palazzo dei Bianchi. Il Palazzo dei Bianchi costruito nel corso del 1500 è confinante alla storica Università di Bologna. Sempre in Piazza Maggiore troviamo anche il Palazzo Comunale d’Accursio risalente al ‘300 all’interno del quale si trova il bellissimo Museo Morandi.
Per quanto riguarda gli edifici sacri, qui si trova la splendida Basilica di San Petronio risalente al 1300 e costruita in puro stile gotico. Il centro è comodamente servito dai mezzi pubblici e naturalmente, vista la numerosa presenza di giovani studenti, non mancano i bar, i pub e i locali notturni. Insomma, Bologna è una città tutta da vivere, che aspettate a prenotare un hotel in Bologna centro per il prossimo week end?