Bologna Fiere

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi in zona Bologna Fiere

In questa pagina vi presentiamo la nostra selezione di hotel a Bologna Fiere

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi nella zona di Bologna Fiere, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare in questa zona della città di Bologna.

Novotel Bologna Fiera

★★★★

Via Michelino 73, zona fiera Bologna
Comodissimo per chi deve raggiungere la Fiera di Bologna, offre gratuitamente agli ospiti il collegamento ad internet
Dettagli Struttura

Hotel Michelino Bologna Fiera

★★★

Via Michelino 91, zona fiera Bologna
Posizionato a pochi metri dall'entrata Fiera di Bologna e vicino all'uscita autostradale. Dispone di parcheggio e collegamento internet
Dettagli Struttura

Breve presentazione della zon Fiera di Bologna

La Fiera di Bologna è una delle fiere più importanti d’Italia e si trova nel quartiere San Donato, nella zona nord di Bologna a pochi passi dalla tangenziale.

Una ubicazione perfetta per chi deve recarsi in Fiera per lavoro e sceglie quindi uno dei tanti alberghi a Bologna Fiera.

Oggi questa fiera ha raggiunto la massima espansione, grazie ai continui rinnovamenti e ampliamenti avvenuti nel corso dei decenni.

La parte storica invece è stata edificata nel 1964 dall’architetto Leonardo Benevolo, successivi lavori vennero progettati e realizzati nel corso del 1972 sotto la supervisione del famoso architetto giapponese Kenzo Tange che successivamente ha anche realizzato i grattacieli oggi sede della regione Emilia Romagna.

Fino al 2002 la Fiera di Bologna era controllata dalla regione, oggi invece è stata totalmente privatizzata costituendo la società Bolognafiere Spa che controlla altri due importanti poli espositivi, quello di Ferrara e quello di Modena.

Parlando di cifre, la società di Bologna fiere oggi è in grado di offrire ben 375.000 metri quadrati di superficie per esposizioni, manifestazioni, fiere ed eventi.

La fiera è composta da ben 18 padiglioni tutti quanti dotati di connessione internet wireless, sistemi informatici e progettati con 5 ingressi indipendenti per poter ospitare fino a 5 esposizioni contemporaneamente.

Oggi la Fiera di Bologna è il Polo espositivo più importante del centro Italia, nel corso dei decenni è stata ampliata, ammodernata, e resa più facilmente accessibile.

Sono stati creati anche numerosi servizi complementari per gli espositori e i visitatori provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto da sottolineare la vasta scelta di alberghi a Bologna Fiere di ogni categoria, in grado di ospitare contemporaneamente decine di migliaia di visitatori

Principali manifestazioni e come raggiungere la Fiera

Raggiungere la Fiera è facile: dall’autostrada vi è un’uscita creata esclusivamente per la fiera, un sistema di parcheggi in grado di ospitare 15.000 auto e una vicina fermata ferroviaria “Bologna Fiere”.La Fiera ospita ben 75 manifestazioni tra cui:

  • Autopromotec Biennale Internazionale di Attrezzature e Prodotti per l’Industria Automotive.
  • Eima International Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura
  • Lineapelle Mostra Internazionale di pelli, accessori/componenti, sintetico/tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.
  • Saie Salone Internazionale dell’Edilizia.
  • Cosmoprof Il Salone Internazionale più importante della Profumeria, della Cosmesi, dell’Acconciatura, dell’Estetica, delle Unghie e delle Spa.
  • Bologna Children’s Book Fair Mostra Internazionale del libro per Ragazzi.
  • Simac Tanning, Tech Salone delle Macchine per Calzatura e Pelletteria
  • Salone delle Macchine per Conceria e Prodotti Chimici.
  • Cersaie Salone Internazionale della ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
  • MOTOR SHOW immancabile,  non ha bisogno di presentazioni.