Selezione dei migliori alberghi a Porretta Terme
Ma perchè una selezione?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Porretta Terme, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Porretta Terme.
Il criterio di selezione
Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Porretta Terme, avere un proprio sito internet ufficiale.
E’ importante sapere che
Gli alberghi di Porretta Terme presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Porretta Terme
Porretta Terme è un comune della provincia di Bologna suddiviso in 3 frazioni: Corvella, Capugnano e Catelluccio.
Questa località è tra le più visitate ed apprezzate di tutta la provincia di Bologna, i turisti e i visitatori accorrono ogni anno in migliaia ed amano scoprire ogni piccolo angolo di questa località immersa nella natura.
Sono proprio gli amanti della natura a scegliere gli alberghi a Porretta Terme per le loro vacanze, in ogni periodo dell’anno.

Porretta “Soul”
Uno dei motivi del successo turistico di Porretta Terme è la presenza della neve in quota che permette lo sfruttamento delle piste grazie ad efficientissime stazioni sciistiche.
Dal nome Porretta Terme però potrete intuire che un’altra caratteristica peculiare di questa località è la presenza di stazioni termali molto famose supportate da numerose strutture ricettive come hotel, bed & breakfast, ostelli e affittacamere.
Molti sono anche gli eventi e le manifestazioni culturali che animano ogni anno i turisti come il più importante “Porretta Soul Festival” dedicato ovviamente alla musica Soul.
Porretta terme, tra neve e relax
Porretta terme è una ridente località immersa nella natura. La bellezza invernale della zona è data dalla neve e dalla presenza di semplici ma ben funzionanti impianti sciistici che ogni inverno attirano visitatori anche dalla vicina Toscana.
Scegli un hotel a Porretta Terme per le tue prossime vacanze. Estate o inverno la zona è sempre bella e ricca di cose da visitare.
Particolarità di Porretta sono certamente le terme. Molti sono gli alberghi di Porretta Terme che associano al soggiorno un ingresso agli impianti termali, con alcuni trattamenti compresi nel prezzo.
Potrete scegliere in fase di prenotazione, tra sauna, massaggio orientale, percorso olistico e tante, tante altre iniziative.
Alcuni hotel di Porretta Terme hanno piccola beauty farm interna, oppure piccolo centro benessere.
Altri sono convenzionati con impianti termali di grandi dimensioni. A voi la scelta. Anche scegliendo un hotel di bassa categoria, comfort e cortesia sono all’ordine del giorno e questo vi farà apprezzare ancora di più la vostra vacanza.
I “pacchetti” degli alberghi a Porretta Terme
Tanti sono i pacchetti vacanza offerti dai migliori alberghi di Porretta Terme. Assolutamente degno di nota il pacchetto benessere di 3 giorni con trattamento nella grotta del sale.
La grotta del sale è una particolare grotta artificiale, rivestita con blocchi di sale dell’Himalaya dalle potenti proprietà curative.
Il trattamento può essere compreso nel soggiorno se scelto in fase di prenotazione.
Tanti anche i pacchetti dedicati agli innamorati di ogni età. Un week end passionale, comprenderà servizio in camera, bottiglia di spumante rigorosamente italiano, massaggi di coppia e, un trattamento a scelta tra bagno di cioccolato o sauna con aromaterapia.
Informatevi presso l’hotel di Porretta Terme della categoria a voi più consona.
Nelle strutture di Porretta particolare attenzione è data alla cucina. Le cucine degli alberghi di Porretta Terme sono gestite con cura e tradizione.
La pasta +è fatta a mano e particolare attenzione viene data a chi ha esigenze alimentari specifiche ed ai bambini. Gusterete la cucina tradizionale, con il gusto di una volta.
Comune di Alto Reno Terme