Stazione centrale Bologna

Scegli il Tuo Hotel

La stazione centrale di Bologna è la principale stazione ferroviaria del capoluogo emiliano ed è la quinta stazione italiana per flusso di passeggeri annui. La zona è ricca di strutture alberghiere. Sono infatti molti i passeggeri che scelgono hotel vicino alla Stazione di Bologna per i loro scali oppure per visite alla città.

Starhotels Excelsior

★★★★

Viale P. Pietramellara 51, zona stazione centrale Bologna
Ottima struttura posizionata proprio davanti alla stazione di Bologna, dispone di tanti servizi e comfort adeguati alla categoria. Totale centonovantatrè camere.
Dettagli Struttura

Millennhotel

★★★

Via C. Boldrini 4, zona stazione Bologna
Dall'hotel la stazione si raggiunge tranquillamente a piedi. Dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale sessanta camere.
Dettagli Struttura

A B C Bologna

- Bed and Breakfast

Via C. Boldrini 6, zona stazione Bologna
Comodissimo per chi arriva a Bologna in treno. Ottima colazione al mattino e collegamento internet compreso nel prezzo della camera. Totale tre camere.
Dettagli Struttura


Anche se occupa la quinta posizione in classifica, la stazione centrale di Bologna è considerata, per via della sua posizione geografica, il nodo ferroviario più importante in Italia perché qui convergono quasi tutte le linee ferroviarie dell’Italia settentrionale che arrivando a Bologna proseguono poi sulla linea appenninica FirenzeRoma e sulla linea adriatica Ancona – Bari.

 La stazione inoltre è servita da molte linee di autobus che la collegano con ogni parte della città, inoltre nelle zone adiacenti sono presenti molte strutture ricettive in grado di ospitare i turisti e i passeggeri in transito.