La stazione centrale di Bologna è la principale stazione ferroviaria del capoluogo emiliano ed è la quinta stazione italiana per flusso di passeggeri annui. La zona è ricca di strutture alberghiere. Sono infatti molti i passeggeri che scelgono hotel vicino alla Stazione di Bologna per i loro scali oppure per visite alla città.

Starhotels Excelsior
★★★★
Viale P. Pietramellara 51, zona stazione centrale Bologna
Ottima struttura posizionata proprio davanti alla stazione di Bologna, dispone di tanti servizi e comfort adeguati alla categoria. Totale centonovantatrè camere.
Dettagli Struttura
Dettagli Struttura

Millennhotel
★★★
Via C. Boldrini 4, zona stazione Bologna
Dall'hotel la stazione si raggiunge tranquillamente a piedi. Dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale sessanta camere.
Dettagli Struttura
Dettagli Struttura
Anche se occupa la quinta posizione in classifica, la stazione centrale di Bologna è considerata, per via della sua posizione geografica, il nodo ferroviario più importante in Italia perché qui convergono quasi tutte le linee ferroviarie dell’Italia settentrionale che arrivando a Bologna proseguono poi sulla linea appenninica Firenze – Roma e sulla linea adriatica Ancona – Bari.
La stazione inoltre è servita da molte linee di autobus che la collegano con ogni parte della città, inoltre nelle zone adiacenti sono presenti molte strutture ricettive in grado di ospitare i turisti e i passeggeri in transito.
Visita anche la pagina dedicata agli hotel a Bologna