Alberghi Terminillo

Scegli il Tuo Hotel

Terminillo è un massiccio montuoso di  2.217 metri appartenente al maestoso gruppo dei Monti Reatini nell’Appennino Abruzzese. Terminillo dista circa 100 chilometri da Roma e solo 20 dalla città di Rieti. Il territorio è ricco di numerose specie di flora e fauna tipicamente appenniniche con verdi vallate fra cui spicca per importanza e notorietà nonché  per la straordinaria e suggestiva bellezza paesaggistica la Valle denominata Vallolina e le Valli Ravara e di Capo Scura. Un luogo ideale per chi ama la natura incontaminata e sceglie alberghi a Terminillo per le sue vacanze green. Terminillo è anche una località sciistica con ben 8 impianti di risalita in oltre 40 chilometri di piste.  Sono molti i turisti che scelgono alberghi a Terminillo anche per la loro settimana bianca.

Hotel Quinto Assio

★★★

Viale delle Scienze, 16 - Rieti
L'hotel sorge a circa dieci km da Terminillo, in zona centrale di Rieti. Ideale sia per soggiorni turistici che d'affari. Camere confortevoli. 
Dettagli Struttura

Terminillo in pillole: divertimento sulla neve

Tra le vette più alte dell’Appennino Abruzzese, spicca il Terminillo, un luogo incantato ove poter trascorrere piacevoli momenti di svago e divertimento. Questa località infatti offre un ambiente speciale, al quale per gran parte dell’anno fa da contorno la neve che imbianca tutto il paesaggio d’altura. Una volta visitati questi luoghi non perderete occasione per farvi ritorno.

La neve infatti sarà la protagonista principale delle vostra vacanza sul Terminillo. Non appena arriverete presso gli incantevoli alberghi del Terminillo, armati dell’abbigliamento giusto potrete partire alla scoperta della zona e delle attività da fare sulla neve. Questa località offre un sacco di occasioni opportunità con impianti di risalita e seggiovie all’avanguardia, e oltre quaranta chilometri di piste. Per chi non sa andare sugli sci sarà il momento giusto per prendere qualche lezione dai preparati maestri che vi forniranno tutta l’assistenza necessaria.

Non solo neve. Il territorio della zona, nel quale si integrano in maniera perfetta gli accoglienti hotel del Terminillo, offre anche tante occasioni per poter effettuare lunghe passeggiate ed escursioni all’aria aperta. Potrete così scoprire la fauna tipica della zona e la vegetazione di montagna che cresce rigogliosa sulle alture. Per i più avventurosi anche l’occasione di fare trekking, sotto l’occhio vigile di esperti del settore.

Insomma un luogo da sogno ove poter trovare un po’ di pace e tranquillità dalla routine e dalla frenesia delle città. Niente di meglio poi per trascorrere momenti indimenticabili presso i tanti alberghi del Terminillo una vacanza di relax, anche durante la stagione estiva per trovare un po’ di riparo dall’afa estiva. Nei caratteristici rifugi della zona e negli accoglienti hotel del Terminillo, al riparo dalle temperature più rigide potrete anche cogliere l’occasione di assaggiare le specialità culinarie della tradizione locale. Primi, secondi e dessert non mancheranno sulle tavole imbandite appositamente preparate per voi.

Non resta che prenotare in anticipo la vostra vacanza presso uno dei tanti alberghi del Terminillo, in compagnia di tutta la famiglia. I più piccoli troveranno il luogo ideale per i giochi sulla neve, ma anche i grandi ne saranno incantanti: il divertimento è assicurato.